Samsung Galaxy Z Flip5: si prevedono ottime vendite
Samsung sarebbe in procinto di far debuttare i nuovi telefoni pieghevoli Samsung Z Flip 5 e Z Fold5 in anticipo rispetto alla tabella di marcia prevista in agosto
Secondo le ultime indiscrezioni, condivise dall’affidabile esperto Ross Young, Samsung starebbe pensando di anticipare la presentazione del suo prossimo smartphone pieghevole a conchiglia Samsung Galaxy Z Flip5, e di conseguenza anche del pieghevole a libretto Galaxy Z Fold5, a inizio dell’estate.
Nel suo tweet, Young scrive “Poiché le stime di produzione per il modello Z Flip5 previste per luglio 2023 risultano essere circa il doppio di quelli del precedente modello Z Flip4 del 2022, è molto probabile che sia lanciato prima quest’anno, il che sarebbe una buona mossa per creare distanza con il lancio di iPhone 15“.
I telefoni pieghevoli sono stati venduti piuttosto bene lo scorso annoe la tendenza sembra confermata anche questo anno, secondo le stime di IDC: i foldable sono gli unici modelli in crescita nel 2023, con una previsione di +50,5%.
Come sarà Galaxy Z Flip5
Mettendo insieme i rumor più credibili, e guardando anche a come si stanno muovendo i concorrenti che, finalmente, iniziano a dare filo da torcere a Samsung anche nel settore dei foldable, ci sono alcuni aspetti di Samsung Galaxy Z Flip5 che possiamo già anticipare con discreta probabilità di azzeccare la previsione.
La novità più appariscente, rispetto al Galaxy Z Flip4, sarà la presenza su Galaxy Z Flip5 di uno schermo esterno più grande e decisamente più utilizzabile. La diagonale dovrebbe essere compresa tra 3 e 3,5 pollici, la forma sarà quadrata con una sorta di scanalatura per far spazio alle due fotocamere da 12 MP.
Uno schermo realmente utile per qualcosa, dunque, e non solo per mostrare poche e semplici notifiche provenienti dalle app, come lo schermo esterno di Galaxy Z Flip4.
Si prevede, poi, la presenza di un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, una memoria RAM da 12 GB, uno storage da 256 GB e una buona batteria da 4.100 mAh.
Gli altri telefoni pieghevoli in arrivo
A dimostrazione che il mercato degli smartphone pieghevoli provi a uscire dalla nicchia, anche altre aziende hanno già presentato o sono in procinto di presentare in Cina i loro dispositivi a libretto o a conchiglia.
Tra i più attesi c’è il Motorola Razr 40 Ultra con display anteriore da 3,6 pollici, mentre l’Honor Magic Vs già in vendita in Cina dovrebbe arrivare in Italia a giugno così come il Huawei Mate X3. Presentato da pochissimo Vivo X Flip, mentre OnePlus V Flip arriverà in Cina nel terzo trimestre 2023. Già in vendita in Italia, invece, l’Oppo Find N2 Flip.