Libero
STREAMING E SERIE TV

Le migliori serie tv per gli appassionati di Supereroi

Difendono i più deboli, non si arrendono mai e ci fanno sognare: ecco le migliori serie tv da non perdere sui supereroi.

Pubblicato: Aggiornato:

supereroi Fonte foto: PicksArt / Shutterstock

I supereroi piacciono a grandi e piccoli: in effetti, hanno superpoteri che tutti nella vita vorremmo usare almeno una volta! Ci affascinano i loro nomi, la loro storia e le loro gesta… e le serie tv che raccontano tutto questo sono sempre più numerose.

Le generazioni di supereroi che hanno influenzato il nostro immaginario sono diverse: si va da Batman e Superman, dal Team Marvel agli X-Man. Già mostrati in tanti film cult, questi e altri personaggi dotati di superpoteri sono presto diventati protagonisti di altrettante serie tv imperdibili. Su Netflix, Disney+, Prime Video e le altre piattaforme di streaming ce ne sono diverse a disposizione.

The Boys

The Boys è una serie tv statunitense nata nel 2019 dalla trasposizione del celebre fumetto omonimo. Disponibile su Prime Video, questa serie tv è interessante perché ribalta l’immagine che abbiamo dei supereroi tradizionali. Quelli che si vedono in The Boys, infatti, sono spesso egoisti, vanitosi, attaccati ai soldi e alla fama e in più gestiti da una potentissima multinazionale, la Vought. Insomma, in The Boys i supereroi partecipano a missioni di salvataggio, sì, ma sono soprattutto impiegati nel mondo del marketing. Ironia e commedia nera sono ingredienti gustosissimi di questa sorprendente serie tv.

Gen V

La serie The Boys ha anche un spinoff, Gen V. Anche questo titolo è disponibile su Prime Video. La trama, interconnessa in alcuni punti con quella della serie originali, si concentra su una giovane generazione di aspiranti supereroi che frequenta un apposito college con l’obiettivo di essere selezionati per fare parte dei Sette della Vought, il gruppo di Super di gran lunga più potente, influente e celebre.

Loki 

Su Disney+ si può vedere Loki, la serie tv incentrata sul fratello di Thor che ha fatto il suo debutto nel 2021. Loki è il Dio del male, dell’inganno e delle malefatte ed è uno dei super cattivi dell’universo Marvel. La serie è ambientata dopo gli eventi del film Avengers: Endgame, uscito nel 2019, e ha come protagonista Tom Hiddlestone, che aveva già interpretato l’oscuro e affascinante personaggio nei film Marvel.

WandaVision

Un’altra serie tv ambientata nel Marvel Cinematic Universe è WandaVision, uscita nel 2021 e sempre disponibile su Disney+. In questa suggestiva serie tv i protagonisti sono Visione e Wanda Maximoff. Il pubblico inizialmente li vede condurre una vita apparentemente idilliaca in una tranquilla cittadina del New Jersey, tenendo nascosti i propri poteri. Mentre la storia avanza, e mentre la trama si “trasforma” attraversando stili ed epoche televisive diverse, la coppia inizia però a sospettare che ci sia qualcosa che non va…

Misfits

Cinque ragazzi – Simone, Kelly, Curtis, Aisha, e Nathan – in seguito a un forte temporale, durante il primo giorno di lavoro per i servizi sociali, ottengono dei superpoteri. Con il tempo Simon capisce di avere il potere dell’invisibilità, Kelly potrà leggere i pensieri di chiunque, Curtis riavvolgere il tempo e Alisha involontariamente scatenerà reazioni sessuali in chi la tocca.

Nathan, invece, non riesce subito a individuare il suo. Lo scoprirà solo quando sarà sepolto sei metri sotto terra: a lui è toccato infatti il potere dell’immortalità. Sono questi i protagonisti di Misfits, serie cult andata in onda dal 2011 al 2014.

Gotham

Gotham è la serie tv che non potete perdervi se siete fan di Batman. Basata sui personaggi DC Comics e creata da Bruno Heller, la serie è andata in onda dal 2014 al 2019 ed è una specie di prequel che racconta le origini di vari eroi e cattivi ben familiari a chi ha seguito i film di Batman. All’inizio della storia, infatti, Bruce Wayne è un bambino appena rimasto orfano che viene affidato alle cure del maggiordomo di famiglia, Alfred.

The Umbrella Academy

Disponibile su Netflix, la serie The Umbrella Academy ha per protagonisti alcuni fratelli e sorelle nati in circostanze eccezionali e dotati di superpoteri. Cresciuti da un padre adottivo dispotico che li ha “allevati” e allenati per diventare dei supereroi a tutti gli effetti, i protagonisti diventando grandi si sono poi allontanati da questa famiglia disfunzionale, prendendo strade diverse, e si riuniscono solo dopo la morte del papà. È a quel punto che scoprono alcuni bizzarri segreti di famiglia e la presenza di un’imminente minaccia per l’umanità intera.

Libero Shopping