Libero
TECH NEWS

Server Electronic Arts down oggi, Fifa 19 non funziona

Dalle 11 del 18 novembre i server di Electronics Arts non funzionano e non permettono l'accesso online a videogame come Fifa 19, Battlefield e a Origin

Fifa 19 Fonte foto: Electronic Arts

Brutto risveglio domenicale per migliaia di giocatori: i server di Electronic Arts sono down e non è possibile giocare a Fifa 19. Non è un problema della vostra console o del vostro computer, sono tantissimi gli utenti che stanno segnalando il disservizio e che non riescono a giocare ai propri videogame preferiti. Non è la prima volta che i server di Electronic Arts vanno down, è già successo qualche settimana fa creando non pochi disagi agli utenti.

Le prime segnalazioni sui malfunzionamenti sono arrivate poco dopo le 11:00 e riguardano, di fatto, tutti i titoli e tutti i servizi collegati alla celebre casa sviluppatrice statunitense. Facendo un rapido giro sui vari portali di settore (ma anche su Twitter, dove l’hastag #Fifadown è stato rapidamente segnalato da migliaia di utenti di tutto il mondo) si scopre, infatti, che il problema non riguarda solo Fifa 19. Anche altri giochi come Battlefield, Need for Speed o Madden non riescono a connettersi ai server di Electronic Arts, e la piattaforma per scaricare videogame Origin risulta irraggiungibile.

Perché Fifa 19 e Fifa Ultimate Team non funzionano oggi

I problemi maggiori sembrano riguardare Fifa 19 e soprattutto Fifa Ultimate Team, la modalità di gioco che permette di creare la squadra dei propri sogni e sfidare altri giocatori provenienti da tutto il mondo. Come molti di voi sapranno, dal venerdì alla domenica va in scena la “Weekend League” che permette di ottenere pacchetti di carte speciali a seconda del posizionamento ottenuto nel fine settimana. I gamer lamentano proprio l’impossibilità di sfidare gli altri giocatori in Fifa Ultimate Team e di migliorare il proprio posizionamento in classifica.

Le segnalazioni sul down dei server di Electronic Arts arrivano da tutto il Mondo, segno che il problema è abbastanza grave. Per il momento la software house statunitense non ha fornito nessuna informazioni sulle cause dei problemi, ma sicuramente i tecnici sono al lavoro per risolverlo nel più breve tempo possibile. Vi terremo aggiornati.

AGGIORNAMENTO ORE 14:00 – Non sembrano essere risolti i problemi ai server di Electronic Arts. A due ore dall’inizio del disservizio, Fifa 19 e tutti gli atri giochi online dello sviluppatore statunitense sono ancora irraggiungibili.

AGGIORNAMENTO ORE 15:00 – Il problema sembra essere rientrato e i server online di Fifa 19 e degli altri giochi Electronic Arts sono di nuovo funzionanti.