smartphone-rotto Fonte foto: Shutterstock
TECH NEWS

Tim non funziona il 23 maggio, cosa sta succedendo

Dalla metà del pomeriggio del 23 maggio, moltissimi utenti segnalano problemi di connessione a Internet con Tim. Ignote le cause del disservizio

23 Maggio 2018 - Pagine che si aprono a singhiozzo, internet che non funziona ed e-mail che non arrivano. È quello che stanno provando tutti gli utenti TIM dalle prime ore del pomeriggio del 23 maggio. Sia su rete fissa sia su quella mobile, la connessione a Internet per i clienti TIM è molto problematica.

Non si tratta di un vero e proprio Tim down come quello accaduto a inizio mese che non permetteva agli utenti né di chiamare né di collegarsi alla Rete, ma di un problema che rallenta la connessione a Internet e non permette di caricare le pagine. Su Twitter l’hashtag #timdown è salito subito nel Trending Topic ed è diventato uno dei più utilizzati dalle persone. Il problema sembra essere generalizzato e aver colpito tutta la Penisola. Per il momento sono ignote le cause, ma sicuramente i tecnici di Tim sono già al lavoro per ripristinare la Rete.

Perché Tim non fa navigare

Tim non funzionaFonte foto: Redazione
La mappa delle segnalazioni del malfunzionamento di Tim

 

Su downdetector, sito che raccoglie le segnalazioni degli utenti quando un servizio non funziona, sono centinaia i messaggi degli utenti che segnalano il malfunzionamento di Tim. Tutti evidenziano le grandi difficoltà nel caricare le pagine e nel ricevere i messaggi. Infatti, anche applicazioni come WhatsApp e Facebook Messenger mostrano problemi di funzionamento, dovuti, però, alla rete Tim. I rallentamenti della linea Internet di Tim sono la causa anche dei problemi di connessione riscontrati dagli utenti al PlayStation Network e a Xbox Live, le piattaforme per il gaming online delle console Sony e Microsoft.

Per il momento sono ignote le cause del perché la connessione internet con Tim non funziona, ma sicuramente i tecnici sono al lavoro per risolvere la situazione. Molto probabilmente già nelle prossime ore il problema sarà risolto.

Contenuti sponsorizzati

TAG: