Libero
HOW TO

Amazon, come avere buono sconto di 10 euro per il Prime Day 2019

In vista dell'Amazon Prime Day 2019, il sito di e-commerce premia i propri utenti con un buono di 10 euro, ma bisogna installare Amazon Shopping

Pubblicato:

amazon prime day Fonte foto: dennizn / Shutterstock.com

Si avvicina l’appuntamento con l’attesissimo Amazon Prime Day 2019. Durante le giornate del 15 e del 16 luglio il gigante dell’e-commerce proporrà le 48 ore di sconti riservati agli iscritti al programma Amazon Prime. Ma per chi si accinge a fare shopping online esiste una possibilità di ottenere uno sconto extra di 10 euro per l’acquisto di nuovi prodotti da sfruttare anche durante il Prime Day.

Per poter usufruire di questo ulteriore sconto non bisogna acquistare nulla, l’unica cosa da fare è installare l’estensione Amazon Assistant, una specie di assistente personale allo shopping. L’opportunità però è valida solo per gli iscritti ad Amazon Prime e per chi, ovviamente, non ha mai usato Amazon Assistant. La scadenza della promozione è fissata per il 21 luglio.

Come installare Amazon Assistant

Per usufruire di questa particolare promozione e approfittare delle numerose offerte Prime, bisogna essere clienti Amazon Prime. Per far questo è possibile utilizzare anche l’iscrizione gratuita valida per un mese. Una volta iscritti a Prime, basta accedere alla pagina dedicata ad Amazon Assistant e procedere con l’installazione seguendo questa procedura:

  • Controllare se il proprio account è idoneo alla promozione.
  • Scegliere il browser con il quale scaricare Amazon Assistant.
  • Cliccare sull’icona di Amazon Assistant nel browser.
  • Selezionare il paese “Italia” cliccando su “Modifica Paese” in “Impostazioni” in alto a sinistra nell’applicazione.
  • Cliccare sul messaggio promozionale “Riscatta l’offerta ora” presente nella pagina iniziale dell’applicazione.

Amazon Assistant: come funziona

Se la procedura è stata eseguita nel modo corretto sarete idonei alla promozione e potrete riscattare il buono. A questo punto non vi resta che procedere all’acquisto cliccando su Amazon Assistant. Verrete reindirizzati sul sito di Amazon, ma dovrete cliccare sul bottone “Acquista ora” e utilizzare il buono sconto di 10 euro entro e non oltre il 21 luglio 2019. Lo sconto verrà visualizzato nella schermata di riepilogo dell’ordine prima di completare la procedura d’acquisto.

Amazon: ulteriore sconto di 5 euro

Ma non finisce qui, potete usufruire di un ulteriore sconto di 5 euro acquistando un buono regalo dell’importo di 50 euro.