Iliad smartphone Fonte foto: redazione
HOW TO

App Iliad Italia, quali sono e a cosa servono

Iliad sta pian piano rimpolpando la propria presenza su Play Store con app utili per la navigazione online. Ecco quali sono e a cosa servono

Continuano le operazioni che portano alla piena operatività di Iliad. La compagnia francese di telefonia, appena sbarcata nel nostro Paese, sta apportando gli ultimi ritocchi alla propria infrastruttura tecnologica e organizzativa e, nel frattempo, prosegue nel presentare nuovi servizi e funzioni per i suoi utenti.

In queste ultime ore, in particolare, Iliad sta rafforzando la propria presenza su Google Play Store, aggiungendo nuove applicazioni che aiuteranno gli utenti a muovere i primi passi nel mondo Iliad, tra configurazione dei dispositivi e servizi avanzati. Certo, al momento l’offerta potrebbe apparire limitata, ma le due app disponibili per il download sono necessarie per la navigazione web sotto rete cellulare e per controllare credito residuo e consumo soglie di Iliad. Insomma, tutto il necessario per provare l’offerta Iliad.

Cos’è e a cosa serve Mobile Config

Dopo aver scoperto come richiedere e come attivare SIM Iliad (e averla ricevuta) è arrivato il momento di scaricare sul proprio dispositivo Android l’app Mobile Config e lasciare che imposti tutti i parametri necessari per la navigazione Internet sotto rete cellulare. Questa operazione, viene spiegato nella lettera che accompagna la SIM Iliad, può essere effettuata anche manualmente (per navigare su Internet con Iliad da iPhone, ad esempio, si è costretti a fare tutto a mano), ma tramite app è ovviamente tutto più semplice.

Per configurare la navigazione Internet con Iliad basta lanciare l’app e seguire la procedura guidata e attendere qualche istante. Nel giro di qualche decina di secondi si riceverà un SMS con il quale vi verrà chiesto di riavviare il dispositivo: fatelo e inizierete a navigare online con Iliad.

Cos’è e come funziona Segreteria Visiva Iliad

Attraverso l’applicazione Segreteria Visiva Iliad potremo gestire, come ci suggerisce anche il nome, il servizio di segreteria della compagnia telefonica francese. Prima del rilascio di questo nuovo strumento, gli utenti potevano gestire e accedere alla segreteria telefonica Iliad solo attraverso codici numerici e numeri di telefono. Grazie all’applicazione potremo verificare i messaggi ricevuti in segreteria e anche ascoltarli o eliminarli. Si tratta di un servizio totalmente gratuito e una novità assoluta nel nostro paese, dato che la maggior parte degli operatori in Italia richiede un servizio a pagamento aggiuntivo per la gestione della segreteria.

All’applicazione Segreteria Visiva Iliad si accederà in automatico se attiva la connessione dati, mentre se stiamo utilizzando la connessione Wi-Fi di casa o dell’ufficio dovremo inserire le nostre credenziali Iliad. In pratica i codici d’accesso ricevuti durante la fase di registrazione alla compagnia telefonica francese.

Segreteria Visiva Iliad, però, è utile anche per altri scopi. Al momento, infatti, il nuovo operatore di telefonia mobile non ha un’app per gestire il proprio abbonamento e controllare il consumo della soglia dati o il credito residuo. Accedendo, invece, alla sezione “Account” di Segreteria Visiva Iliad sarà possibile consultare i propri dati personali e, per l’appunto, quanti gigabyte residui abbiamo per navigare online.

TAG:

Contenuti sponsorizzati