asus zenfone 6 Fonte foto: Asus
ANDROID

Asus ZenFone 6: smartphone con prestazioni top e prezzo lowcost

Asus lancia il 16 maggio lo ZenFone 6: a bordo lo Snapdragon 855 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Doppia fotocamera posteriore

3 Maggio 2019 - Mancano ormai meno di due settimane all’evento di Valencia, in Spagna, durante il quale verrà presentato il nuovo smartphone top di gamma 2019 di Asus, lo ZenFone 6, ma la casa di Taiwan ha già diffuso un teaser ufficiale del frontale di questo dispositivo che sta incuriosendo molto i fan del marchio e non solo.

Alla base di questa curiosità c’è il design: nessun notch sullo schermo, che ha cornici sottilissime. Di conseguenza nasce la domanda: dove [ inserita la fotocamera anteriore dell’Asus ZenFone 6? Asus ovviamente si guarda bene dal rispondere in questo momento, per far salire l’attesa nei confronti del suo nuovo device, e rincara la dose con lo slogan “Defy ordinary“, cioè “Sfida l’ordinario“. Da questo si potrebbe intuire che Asus si prepari a presentare qualcosa di molto innovativo, quanto meno per la parte frontale del suo nuovo cellulare di alta gamma 2019.

Asus ZenFone 6: fotocamera pop up o doppio slide?

La novità dello ZenFone 6 potrebbe essere l’uso di una fotocamera frontale pop up a scomparsa. Che, però, sarebbe una novità solo per Asus visto che questo meccanismo sembra avere oggi un momento di gloria negli smartphone di alto livello. Ben più innovativo sarebbe il design a doppio slide, ipotizzato un paio di settimane fa in seguito al leak delle foto di un presunto prototipo di ZenFone 6. In questo prototipo la fotocamera frontale è nascosta nella scocca ed è accessibile dallo slide superiore, mentre quello inferiore nasconde un altoparlante Harman Kardon di grandi dimensioni.

Asus ZenFone: design del posteriore

Quello che invece possiamo dare quasi per certo è il design della parte posteriore dello smartphone Asus ZenFone 6. Sempre due settimane fa Asus ha infatti depositato alla Federal Communications Commission (FCC) americana alcune specifiche tecniche di questo cellulare allegando anche uno schema di layout del posteriore. Dallo schema si notano due fori per le fotocamere posizionati in orizzontale nella parte alta del dispositivo, con al centro quello che sembra proprio un flash LED.

Asus ZenFone: caratteristiche e prezzo

Sempre dai documenti depositati alla FCC sappiamo già buona parte delle caratteristiche tecniche dello smartphone Asus ZenFone 6: processore SoC Qualcomm Snapdragon 855 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria, doppia fotocamera posteriore, batteria con ricarica veloce da 18 Watt e schermo FHD+ con diagonale ancora sconosciuta e risoluzione FullHD+. Per quanto riguarda il prezzo, invece, nessuna indiscrezione credibile. Tuttavia, se Asus vorrà seguire la linea già tracciata in passato con i suoi precedenti top di gamma allora anche lo ZenFone 6 avrà un prezzo molto competitivo rispetto alla concorrenza.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963