Libero
ANDROID

CAT S41, lo smartphone Android indistruttibile e con batteria super

Il Cat S41 è un telefono rugged pensato per i lavori in fabbrica e nei cantieri, è resistente all'acqua, agli shock termici e ha delle fotocamere subacquee

Pubblicato:

CAT S41, lo smartphone Android indistruttibile e con batteria super Fonte foto: CAT

Se lavoriamo in cantiere o in fabbrica uno smartphone dal corpo in vetro o in metallo non fa al caso nostro. Il rischio di rompere il dispositivo sarebbe altissimo. Il consiglio dunque, per questo target di utenti, è quello di comprare un telefono rugged, ovvero “robusto”, resistente.

L’azienda Caterpillar ha lanciato il suo nuovo device rugged, il Cat S41. Si tratta di uno smartphone, che gira con Android Nougat, pensato per i lavori in situazioni estreme. Il telefonino ha la certificazione IP68 e resiste quindi all’acqua e alla polvere. Il Cat S41 inoltre soddisfa lo standard militare MIL SPEC 810G in modo da sopravvivere anche a degli shock termici. Lo smartphone nelle fasi di test in laboratorio è uscito indenne da cadute fino ai cinque metri d’altezza. Nelle sperimentazioni il Cat S41 è stato fatto precipitare sul calcestruzzo e non ha riportato nessun danno operativo.

Le funzioni per il lavoro

Lo smartphone ha diverse funzioni rapide utili per lavoro attivabili con un solo tocco dei pulsanti fisici. Per esempio si può effettuare una chiamata al collega, oppure inviare un segnale di emergenza in caso di pericolo. O più semplicemente per accendere la torcia o la fotocamera.

Caratteristiche del device

Il Cat S41 ha uno schermo da 5 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel. Il display è protetto con Gorilla Glass 5 e può essere usato con le dita bagnate e con i guanti. Lo smartphone ha anche una fotocamera frontale da 8 megapixel e una fotocamera posteriore da 13 megapixel, entrambe dotate di funzionalità subacquee. A bordo troviamo un processore Octa-core MediaTek supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Lo storage può essere aumentato tramite microSD. Importante la batteria da 5.000mAh, che consentirà diversi giorni d’utilizzo con una sola carica, e che può essere usata anche per ricaricare altri dispositivi tramite la propria porta USB. Il device può essere acquistato sul sito Caterpillar oppure sui principali e-commerce al costo di 449 euro.