Libero
HOW TO

Che cos'è Tiscali Mobile, l'operatore mobile sardo

Con quasi 240mila utenti attivi Tiscali Mobile è uno dei principali operatori virtuali in Italia, ecco come attivare una SIM dell'azienda di telefonia sarda

Pubblicato:

Logo dell'operatore virtuale Tiscali Mobile

Nell’ultimo periodo nel nostro Paese è aumentato esponenzialmente il numero degli operatori virtuali di telefonia mobile. Da Kena, a Rabona Mobile fino a Coop Voce, solo per citarne alcuni. Tra questi non va dimenticato uno dei più strutturati e uno dei primi attivi in Italia, Tiscali Mobile.

Tiscali Mobile è l’operatore virtuale di telefonia mobile nato come costola dell’omonima azienda sarda con sede a Cagliari. Si tratta di un servizio in prepagato o in postpagato disponibile sia per privati che per aziende. Le offerte mobile di Tiscali vanno dai piani che includono solo Internet fino ai piani completi di un pacchetto di minuti per le chiamate più i giga per la navigazione tramite traffico dati. Le offerte di Tiscali Mobile sono personalizzabili, questo significa che oltre ai piani mensili standard è possibile aggiungere giga o minuti voce a nostro piacimento e in base alle nostre esigenze.

Che cos’è Tiscali Mobile

Tiscali Mobile è stato lanciato dal gruppo Tiscali il 25 marzo del 2009. Per la Rete si appoggia ai ripetitori TIM e usa il prefisso 370-1 sui nuovi numeri. Le SIM Tiscali Mobile sono attivabili sia sul sito Internet dell’operatore virtuale che presso i punti vendita Tiscali presenti sul territorio nazionale. L’assistenza clienti è disponibile su Twitter, app MyTiscali, e-mail e chiamando il 130 oppure lo 0704608600. Al dicembre del 2017 gli utenti attivi con Tiscali Mobile sfioravano i 240mila.

Come Attivare SIM Tiscali Mobile

Come già accennato le modalità per attivare le SIM di Tiscali Mobile sono due: o sul sito Internet dell’operatore oppure nei negozi fisici presenti nelle varie regioni. Sul sito se siamo in difficoltà è possibile farsi richiamare da un operatore Tiscali per essere guidati telefonicamente nell’attivazione della SIM. Se possediamo già un numero di un altro operatore telefonico potremo fare la migrazione e mantenere il nostro numero. In ogni caso il costo di attivazione della SIM Tiscali Mobile è di 10 euro. 

Le offerte Tiscali Mobile

Le offerte Tiscali Mobile si chiamano quasi tutte Mobile Open . L’offerta più ricca è Mobile Open 6GB che, come intuibile dal nome, comprende 6 gigabyte di Internet, 600 minuti e 300 SMS al mese per 9 euro. Per chi vuole un giga in più invece c’è Mobile Open 7GB. In questo caso, sempre a 9 euro, avremo a disposizione 200 minuti di chiamate e 7GB. Il pacchetto più economico è invece quello dell’offerta  Mobile Open 1GB. Per 5,50 euro ogni mese avremo un giga di Internet e 300 minuti di chiamate verso tutti.

Come fare la ricarica Tiscali Mobile

I metodi per ricaricare una SIM Tiscali Mobile sono moltissimi. Potremo farlo sull’applicazione MyTiscali, sul sito dell’operatore virtuale oppure presso i Tiscali Point Autorizzati. Ma anche presso le ricevitorie Lottomatica e Sisal o presso gli sportelli bancomat dei gruppi Intesa Sanpaolo e Unicredit con addebito su carta di credito. Le ricariche sono disponibili nei tagli da 5, 10, 20, 30, 50 e 100 euro.

L’app Tiscali Mobile

Attraverso l’applicazione MyTiscali, disponibile per iOS e Android, oltre a ricaricare potremo anche monitora il nostro consumo dati oppure modificare la nostra offerta mensile. Tramite app potremo anche contattare l’assistenza clienti e guardare dalla mappa i negozi Tiscali più vicini a noi.