whatsapp font Fonte foto: mirtmirt / Shutterstock.com
HOW TO

Come cambiare font WhatsApp

Per modificare il font di WhatsApp è possibile utilizzare applicazioni di terze parti. Ecco le migliori da installare su Android

8 Marzo 2019 - Sono tanti i motivi per cui WhatsApp è l’applicazione più utilizzata al Mondo. Oltre a permettere di inviare messaggi gratuitamente ai propri amici, con il passare degli anni ha implementato nuove funzionalità molto utili, come l’invio di immagini, video e documenti. Oppure la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate. Ci sono alcune funzionalità, però, che WhatsApp non ha mai voluto integrare. Ad esempio la possibilità di cambiare il font dei messaggi.

Possiamo mettere il grassetto, oppure scrivere in corsivo, ma non si può cambiare il carattere del messaggio. Si tratta di una limitazione che molti utenti, soprattutto tra i più giovani, cercano di superare installando versioni modificate di WhatsApp che molto spesso mettono in pericolo i loro dati personali. Per cambiare il font di WhatsApp è possibile utilizzare un semplice trucco: installare app di terze parti sicure e che non rubano i dati degli utenti. Sul Google Play Store e sull’App Store sono disponibili decine di applicazioni di questo tipo: tra le migliori c’è BlueWords, app molto semplice da utilizzare e che permette di cambiare il font su WhatsApp.

Come personalizzare il font WhatsApp

WhatsApp permette agli utenti di personalizzare il font ma non di cambiare il carattere. L’utente può scrivere una parola in grassetto, in corsivo, barrata oppure utilizzando il font “monospaziato”. Non è un trucco, ma una semplice funzionalità di WhatsApp che in pochi conoscono.

Per personalizzare il font su WhatsApp basta selezionare una parola e sullo schermo apparirà una piccola finestra con alcune opzioni, tra cui “Grassetto”, “Corsivo”, “Barrato” e “Monospaziato”. Basta selezionare una di queste voci per personalizzare il font della parola.

Come cambiare font WhatsApp con BlueWords

Per modificare il font WhatsApp è necessario utilizzare delle applicazioni di terze parti. Una delle migliori presenti sul Google Play Store è BlueWords. L’applicazione è molto semplice da utilizzare: dopo averla scaricata e installata sullo smartphone, bisogna lanciarla e inserire la parola da voler personalizzare.

BlueWords offre diversi font per WhatsApp che rendono unici i messaggi da inviare ai propri amici. È possibile colorare di blu il testo, oppure utilizzare dei simboli. Una volta scelto il font, basta condividerlo su WhatsApp e inviare il messaggio. BlueWords può essere utilizzata anche per altre applicazioni di messaggistica.