Libero
HOW TO

Come recuperare PIN SIM Kena Mobile

Non ricordi più il codice di sblocco della SIM Kena? Nessun problema: hai a tua disposizione almeno tre metodi per riuscire a recuperare il PIN

Pubblicato:

Inserimento PIN Android Fonte foto: Shutterstock

Come già saprai, PIN e PUK sono due dei dati più importanti quando si parla di cellulare e smartphone. I codici di sblocco, infatti, permettono di proteggere il nostro dispositivo, impedendo che qualche curiosone possa accenderlo e sfruttarlo per fare chiamate o inviare SMS a nome nostro. Nonostante ciò, però, può capitare (e succede più spesso di quanto si creda) di dimenticare il PIN e non riuscire più a sbloccare il telefonino.

Proprio per evitare di rendere inutilizzabile il telefono, i vari operatori telefonici hanno ideato delle procedure per recuperare PIN e PUK della SIM piuttosto semplici. Se, ad esempio, devi recuperare il PIN della SIM di Kena Mobile, sappi che hai a tua disposizione almeno tre diversi metodi semplici e immediati, che ti permetteranno di tornare in possesso del codice di sblocco in una manciata di minuti. Sei pronto? Allora vediamo insieme come recuperare il PIN Kena Mobile.

Recuperare PIN SIM Kena Mobile dall’imballaggio

Il modo più semplice per scoprire il PIN della scheda cellulare di Kena Mobile è recuperando l’imballaggio della SIM stessa. Quando parliamo di imballaggio ci riferiamo alla tesserina in plastica (grande più o meno come una carta di credito) dalla quale l’hai estratta prima di inserirla nello smartphone. Nella parte posteriore, infatti, troverai sia il codice PIN sia il codice PUK: inserisci prima il PIN, ma se non dovesse andare (magari l’hai modificato e non lo ricordi) commetti tre errori di fila e poi inserisci il PUK.

Recuperare PIN SIM Kena Mobile dall’area clienti

L’operatore virtuale targato TIM consente di recuperare il PIN e il PUK della SIM dall’area clienti MyKena. Accedi al sito e inserisci le tue credenziali: una volta all’interno, inserisci il numero di telefono del quale stai cercando di recuperare i codici di sblocco e attendi qualche istante.

Recuperare PIN SIM Kena Mobile con l’assistenza clienti

Come ultima ratio, puoi tentare di recuperare il codice di sblocco della scheda cellulare chiamando l’assistenza clienti di Kena. Chiamando il 181 e parlando con l’operatore potrai spiegare la tua problematica: ti verrà inviato un modulo da riempire con alcuni dati personali e dati della SIM (come, ad esempio, il seriale SIM) grazie al quale potrai recuperare PIN e PUK della scheda cellulare.