Sì, purtroppo questa specie di gatto è a rischio
di Giulia SbaffiI gatti selvatici scozzesi sono quasi completamente scomparsi e sono ormai sull'orlo dell'estinzione: è questo l'allarme degli esperti. Ecco che cosa sta succedendo.
I gatti selvatici scozzesi sono quasi completamente scomparsi e sono ormai sull'orlo dell'estinzione: è questo l'allarme degli esperti. Ecco che cosa sta succedendo.
Spiagge diventate blu, in California come in Italia: che cosa sta succedendo? Tutta "colpa" di una bizzarra medusa che ha invaso i mari, ecco cosa significa.
Gli scienziati hanno visto un'anteprima di quello che potrebbe essere il tragico destino della Terra: nello spazio, un pianeta è stato inghiottito dalla sua stella.
Gli scienziati hanno studiato il comportamento di alcune bizzarre creature marine per scoprire qualcosa in più sull'evoluzione umana: ecco cosa è emerso.
Dalla sabbia del deserto è emerso qualcosa di incredibile: i ricercatori, studiando delle immagini satellitari, hanno trovato alcuni insediamenti romani sconosciuti.
Le ondate di caldo estremo si susseguono sempre più frequentemente: un nuovo studio fa il punto della situazione e rivela quali sono i luoghi più a rischio.
Nuove foto di Deimos, la più piccola luna di Marte, potrebbero rivelarci qualcosa di sorprendente: ecco cos'hanno scoperto gli astronomi della Emirates Mars Mission.
Gli scienziati hanno (forse) trovato la spiegazione ad un bizzarro comportamento del mondo animale: ecco perché gli insetti sono attratti dalla luce artificiale.
Il rover cinese Zhurong ha trovato prove della presenza di acqua nel passato di Marte, anche in zone precedentemente ritenute "insospettabili".
Nello spazio è successo qualcosa di incredibile: un buco nero supermassiccio ha risucchiato una stella, dando vita allo spettacolo più luminoso mai visto.
È la "Stonehenge araba": nel deserto dell'Oman, un team di archeologi cechi ha trovato dei reperti unici e preziosissimi, tra armi antiche e incisioni rupestri.
In anticipo rispetto alla stagione delle nascite, in provincia di Parma è stato recuperato un cucciolo di capriolo in difficoltà: ora è affidato alle cure degli esperti.
È asteroide, ma si comporta come una cometa e ha una scia davvero bizzarra: che cosa sappiamo su 3200 Phaethon, un corpo celeste che cela ancora molti misteri.
Nello spazio è accaduto qualcosa di davvero strano: gli scienziati hanno avvistato dei misteriosi lampi radio veloci provenienti da molto lontano, di che cosa si tratta?
Alcuni fossili incredibili sono stati appena ritrovati in America: sono i più antichi del loro genere, e appartengono ad una specie finora sconosciuta.
Sott’acqua si nascondeva un tesoro meraviglioso, che finalmente è tornato alla luce: si tratta di un pavimento a mosaico il cui disegno è ancora un mistero.
Nello spazio c’è una bizzarra sorgente di raggi X che è oltre 10 milioni di volte più luminosa del Sole, sfidando le leggi della fisica. Ecco di che cosa si tratta.
Un corpo celeste sta sfrecciando nello spazio a velocità incredibile: secondo gli scienziati si tratta di un buco nero in fuga, e Hubble ne ha fotografato la scia.
Il rover Perseverance, che sta ancora scandagliando la superficie di Marte, potrebbe già avere la risposta al quesito più importante di sempre: c'è stata vita sul pianeta?
Le zanzare continuano ad aumentare, e alcune zone sono più a rischio di altre: da un nuovo studio emerge anche il ruolo dell'inquinamento.