La leggendaria spada nella roccia esiste e si trova in Italia
di Nicoletta FersiniC'è un luogo in Italia che custodisce la leggendaria spada nella roccia: un manufatto antico come la sua storia, che nasconde ancora un mistero.
C'è un luogo in Italia che custodisce la leggendaria spada nella roccia: un manufatto antico come la sua storia, che nasconde ancora un mistero.
Gli umani non sono gli unici esseri in grado di manipolare e usare oggetti e materiali a proprio vantaggio: lo strano caso degli insetti "assassini".
Può la sabbia di una spiaggia diventare completamente verde? È un fenomeno piuttosto raro sul Pianeta, ma c'è una spiegazione ben precisa.
Gli scienziati lo conoscevano già da tempo, ma nessuno avrebbe immaginato che questo piccolo polpo avesse una caratteristica tanto speciale.
I ricci di mare stanno scomparendo in massa a causa di un microscopico parassita: di cosa si tratta e l'Italia è a rischio?
Gli astronomi hanno identificato una minaccia per la vita sui pianeti come la Terra, con conseguenze preoccupanti: siamo in pericolo?
Un super fungo dalla struttura unica potrebbe dar vita a una nuova generazione di materiali sostenibili: il sorprendente studio finlandese.
Una strana spirale è apparsa nel cielo dell'Alaska. Fenomeno alieno? Portale d'accesso a un altro mondo? Niente di tutto questo, c'è una spiegazione.
Una specie unica nel suo genere diffusa tra Asia e Africa purtroppo rischia di scomparire per sempre. Ed è tutta colpa dell'uomo.
Un'isola disabitata e misteriosa è il luogo di un ritrovamento senza precedenti: hanno scoperto antichi reperti e non sanno perché siano lì.
Nel complesso archeologico di Chichén Itzá in Messico hanno trovato un antico disco di pietra con incisioni e geroglifici Maya: un oggetto rarissimo.
A un primo sguardo sembrano meduse, eppure le creature bizzarre e blu che invadono le spiagge sono molto di più: cosa sta accadendo.
Stavano restaurando una scala "segreta", mai avrebbero immaginato cosa nascondeva: l'eccezionale (e inaspettata) scoperta in Italia.
Sta succedendo qualcosa alle nostre foreste, come spiega un nuovo studio: gli alberi stanno diventando marroni e non è affatto un buon segno.
Nel cuore del Madagascar hanno scovato una specie di ragno con un comportamento a dir poco insolito: cosa hanno visto gli scienziati.
Al buio emanano un bagliore e hanno un aspetto "demoniaco": non sono creature soprannaturali, ma tre nuove specie di recente scoperta.
Gli astronomi hanno rilevato la presenza di una nuova famiglia di buchi neri con delle caratteristiche piuttosto particolari: sono vicinissimi alla Terra.
Piccola appena 2 centimetri e praticamente sconosciuta alla scienza: la nuova eccezionale scoperta tutta italiana al MUSE di Trento.
Hanno avvistato cinque nuovi pianeti simili a Venere che potrebbero dirci di più non solo su questo pianeta ma anche e soprattutto sul destino della Terra.
Un team di astronomi inglesi ha individuato la presenza di un buco nero ultramassiccio, le cui dimensioni superano ogni aspettativa: la scoperta.