
Avvistate strane strisce di luce nel cielo: cosa sta succedendo
di Nicoletta FersiniUno strano e inquietante spettacolo di luci nel cielo stellato: lo hanno osservato in molti ed è un fenomeno raro, destinato ad aumentare sempre più.
Uno strano e inquietante spettacolo di luci nel cielo stellato: lo hanno osservato in molti ed è un fenomeno raro, destinato ad aumentare sempre più.
Oggetti all'apparenza insignificanti ma alquanto insoliti, che hanno ossessionato gli archeologi per oltre 200 anni: finalmente il mistero è stato risolto.
Un insetto potenzialmente pericoloso ha stabilito un record, spingendosi più a nord di quanto non avesse mai fatto: una scoperta inaspettata.
Un gigantesco "buco gravitazionale" nell'Oceano Indiano è rimasto un mistero per decenni: adesso un nuovo studio ha trovato delle risposte.
C'è un luogo misterioso e affascinante in cui la terra "canta" melodie di vario tipo: sembra impossibile, ma c'è una spiegazione per tutto questo.
In Perù si erge un grande e antichissimo muro risalente a un affascinante popolo: grazie a una nuova scoperta adesso sappiamo a cosa serviva.
Uno strano e inquietante bagliore di colore verde ha squarciato il cielo di Giove: scienziati della NASA all'opera per studiare il fenomeno nel dettaglio.
Violenti e alti vortici che si sollevano dalla superficie del mare: le trombe d'aria marine sono un fenomeno sempre più frequente sulle spiagge italiane.
Enormi e disgustosi insetti "cannibali" simili alle cavallette hanno invaso il Nevada: potrebbe accadere anche in Italia?
Il rincosauro è un antichissimo animale su cui si sa ancora poco ma, grazie a un team dell'Università di Bristol, abbiamo scoperto perché si è estinto
Sono minuscoli e tra i più antichi mai ritrovati finora: una collezione di reperti preistorici fa luce sull'abilità e l'inventiva di un'antica popolazione nomade.
La determinazione di un team di geologi ci ha consentito di entrare in possesso di un campione di roccia da record: una missione straordinaria.
Un animale con ali giganti e che vive nelle grotte più anguste e buie dell'India: dopo anni di studi e ricerche hanno descritto una nuova specie.
Una tomba di quasi 2.000 anni fa ha rivelato qualcosa di insolito e molto interessante: cosa hanno scoperto gli archeologi dell'Università di York.
Una gigantesca "palla di cannone" spaziale: in molti definiscono così il nuovo pianeta grande quanto Giove scoperto da poco da un team di astronomi.
Il ragno più letale del mondo ha una caratteristica unica che ha sbalordito gli scienziati australiani: la nuova scoperta sul suo terribile veleno.
Ci sono voluti due anni di duro lavoro, ma alla fine i risultati sono arrivati: hanno scoperto una nuova specie mai vista prima in India.
Dopo sei anni di scavi a Saqqara, gli archeologi hanno riportato alla luce i due laboratori per l'imbalsamazione più grandi e completi mai visti finora
Un team di esperti dell'Università di Córdoba ha fatto una scoperta eccezionale su un antico reperto risalente all'Impero Romano: cosa sappiamo.
Un ranch in California nascondeva un insetto che non si vedeva da oltre 50 anni: la nuova specie individuata e descritta dal professor Kipling Will.