La Groenlandia si sta sollevando e non è un buon segno
di Nicoletta FersiniLa Groenlandia si sta sollevando mentre continuano a sciogliersi inesorabilmente i suoi ghiacciai: perché tutto questo non è affatto un buon segno.
La Groenlandia si sta sollevando mentre continuano a sciogliersi inesorabilmente i suoi ghiacciai: perché tutto questo non è affatto un buon segno.
Sapevamo già che vi fosse acqua sulla Luna, ma per la prima volta gli scienziati hanno scoperto che è presente anche sulla superficie degli asteroidi.
Piccolo e all'apparenza insignificante, i paleontologi hanno trovato un antico osso che nasconde un segreto: un reperto unico nel suo genere.
I paleontologi hanno scoperto due nuove specie marine antichissime nel complesso di grotte più lungo del mondo: cosa sappiamo.
Una struttura così non si era mai vista, rimasta nascosta per migliaia di anni sotto le acque del Mar Baltico: la scoperta in Germania.
Nel giorno di San Valentino passa a distanza ravvicinata dalla Terra un asteroide delle dimensioni di due campi da calcio: cosa sappiamo.
Cosa accadrebbe se si interrompesse la circolazione delle acque dell'Oceano Atlantico? Secondo un nuovo studio, niente di buono.
Alcuni recenti scavi nel Regno Unito hanno riportato alla luce i resti minuscoli di un animale: cosa sappiamo della nuova scoperta archeologica.
Una inquietante "marea gialla" ha invaso le acque di Cape Cod, in Massachusetts: cosa sta succedendo nella penisola a pochi km da Boston.
Tempeste e uragani sempre più violenti devastano il Pianeta: due scienziati chiedono di introdurre una nuova categoria nella loro classificazione.
Un nuovo studio del team di astronomi della Johns Hopkins University ribalta ogni teoria sulla reale origine dei buchi neri: cosa sappiamo.
Sulla superficie della Luna più grande di Giove hanno visto qualcosa di insolito e affascinante: potrebbe trattarsi di un doppio pennacchio vulcanico.
Una scoperta eccezionale nelle remote foreste della Tanzania: cinque nuove specie di millepiedi potrebbero dirci di più sul destino degli alberi.
Sguardo all'insù, il mese di febbraio 2024 si prepara a regalarci spettacoli celesti affascinanti tra congiunzioni astrali, meteore e "baci" stellari,
I livelli delle acque sotterranee stanno diminuendo in modo preoccupante, ma forse abbiamo una speranza: cosa sappiamo del nuovo studio globale.
Quasi un centinaio di pianeti che potrebbero potenzialmente ospitare la vita: cosa sappiamo della nuova eccezionale scoperta della missione TESS.
Alcuni alligatori sono "congelati" sott'acqua, ma ancora vivi: una strategia di sopravvivenza particolare e affascinante conosciuta come brumazione.
Dall'analisi di alcuni fossili è emersa una scoperta sorprendente: sono i resti di un'antichissima foresta scomparsa 22 milioni di anni fa nel Canale di Panama.
Un Giove caldo con una coda simile a quella delle comete: gli astronomi hanno scoperto qualcosa di unico sull'esopianeta WASP-69b.
Le grotte calcaree di Richards Spur in Oklahoma custodiscono resti e fossili antichissimi, ma uno di questi è davvero unico nel suo genere.