samsung galaxy f Fonte foto: Samsung
ANDROID

Galaxy F ufficiale: smartphone pieghevole presentato a febbraio

Il Galaxy F verrà presentato il 20 febbraio a San Francisco insieme al Galaxy S10. Arrivano le prime conferme anche sulle caratteristiche: avrà 12GB di RAM

14 Gennaio 2019 - È ufficiale: il Galaxy F verrà presentato il 20 febbraio a San Francisco insieme al Galaxy S10. La conferma arriva direttamente da Samsung che ha pubblicato la notizia sul suo sito ufficiale e in contemporanea ha lanciato una campagna pubblicitaria nelle più importanti capitali del mondo con delle insegne che riportano il seguente messaggio in lingua coreana: “Il futuro si rivela. 20 febbraio.”.

Mancano quindi poco più di un mese e finalmente vedremo come sarà il Galaxy F, probabilmente il dispositivo più atteso di questa prima metà del 2019. Nelle settimane precedenti si era sparsa la voce che l’azienda sudcoreana potesse presentare lo smartphone pieghevole già al CES 2019 di Las Vegas, ma Samsung ha preferito organizzare un evento ad hoc per il 20 febbraio. Sul palco dell’evento di San Francisco il Galaxy F sarà accompagnato dai tre nuovi modelli di Galaxy S10 che Samsung ha oramai pronti da alcune settimane. La nuova serie di Galaxy S10 sarà caratterizzata dal foro sullo schermo che permetterà di ridurre ancora di più la cornice superiore e inferiore.

Caratteristiche Galaxy F

Insieme alla data ufficiale, in queste ore sono arrivate anche delle conferme sulle caratteristiche del Galaxy F. Lo smartphone pieghevole dovrebbe avere uno schermo da 7,8 pollici (una volta aperto) con risoluzione QuadHD. A bordo dovremmo trovare il chipset Exynos 9820 supportato da ben 12GB di RAM e da uno spazio di archiviazione che arriva fino a 1TB. Scheda tecnica da computer top di gamma. Del comparto grafico ne abbiamo già parlato: il Galaxy F dovrebbe avere gli stessi sensori del Galaxy S10+, una tripla fotocamera con obiettivo grandangolare.

Notizie importanti anche per la batteria, una delle componenti più importanti data la grandezza dello schermo. Il Galaxy F dovrebbe montare due batterie da 2200mAh che dovrebbero garantire un’autonomia di 24 ore.

Quando uscirà sul mercato il Galaxy F

Sulla data di presentazione del Galaxy F non ci sono dubbi: 20 febbraio. Più complicato dire quando uscirà ufficialmente sul mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il Galaxy F dovrebbe essere lanciato nel secondo trimestre 2019, quindi entro l’inizio dell’estate.

Prezzo Galaxy F

Difficilmente il prezzo del Galaxy F sarà inferiore ai 1000 euro. Si tratta di uno smartphone innovativo con delle funzionalità uniche e con una scheda tecnica da dispositivo premium. Il prezzo potrebbe essere superiore anche a quello dell’iPhone Xs Max.