Le immagini ufficiali del Note 10 Fonte foto: Evan Blass / Twitter
ANDROID

Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ foto ufficiali: come sono

Del Galaxy Note 10 si sa tutto, ormai. O quasi. A una settimana dal lancio compaiono le foto ufficiali del dispositivo, che dissolgono i dubbi sulle dimensioni

1 Agosto 2019 - Mancano ormai pochi giorni all’evento Samsung Unpacked del 7 agosto. In quella data verranno svelati al pubblico i nuovi phablet top di gamma del produttore coreano, cioè i Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, ma le prime foto reali dei due nuovi dispositivi sono già apparse in Rete.

Non si tratta più di rendering o modellini, ma dei dispositivi veri. Svelato quindi il design definitivo dei nuovi Galaxy Note 10 e le quattro colorazioni che saranno disponibili al lancio: Aurora White, Aura Black, Aura Glow e Aura Pink. I due dispositivi, rispettivamente da 6,3 e 6,8 pollici, montano un display praticamente senza bordi ad eccezione di una piccola cornice nella parte bassa dello schermo. La fotocamera frontale è alloggiata in un piccolo notch circolare nella parte centrale alta dello schermo. Il lettore di impronte digitali è integrato nel display. Prime ipotesi sulla data di commercializzazione, ma ancora niente di ufficiale riguardo ai prezzi.

Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+: caratteristiche tecniche

Se il design dei due nuovi phablet 2019 di Samsung non è più un mistero, ancora da confermare sono invece le specifiche tecniche. Ma i dubbi sono ormai veramente pochi. I due device dovrebbero differire tra loro solo per la batteria e le dimensioni e risoluzione dello schermo, in entrambi i casi Dynamic AMOLED: il Note 10 avrebbe un display da 6,3 pollici FHD+, mentre il Note 10+ un 6,8 pollici QHD+. Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 855 (Exynos 9825 in Europa), mentre la RAM LPDDR4X potrà arrivare a 12 GB. La memoria interna è la veloce UFS 3.0 (fino a 256 GB, ma espandibile).

Il reparto fotografico prevede una fotocamera anteriore da 10 MP e tre posteriori: 12 MP stabilizzata con apertura variabile, 16 MP grandangolare con apertura f/2.2 e uno zoom ottico 2X da 12 MP con apertura f/2.1. La batteria del Galaxy Note 10 dovrebbe essere da 3.500 mAh (ma sono in molti a credere che sarà più capiente), mentre quella del Note 10+ sarà da 4.300 mAh. La S-Pen, invece, dovrebbe essere in grado di riconoscere 4096 livelli di pressione.

Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+: quando escono e quanto costano

Come già detto i due Note 10 del 2019 verranno presentati ufficialmente da Samsung il 7 agosto. Recenti leak parlano di una possibile commercializzazione a partire da fine mese, quindi è ipotizzabile che dai primi di settembre già qualche Galaxy Note 10 o Note 10+ sarà nelle mani di alcuni fortunati acquirenti della prima ora. Per quanto riguarda il prezzo, invece, c’è da aspettare mercoledì prossimo.