Libero
PMI E INDUSTRIA 4.0

Galaxy Note 8 Enterprise Edition: sicurezza migliorata per le aziende

Samsung ha presentato la versione business del suo Galaxy Note 8: il device è progettato per assicurare la sicurezza dei dati delle aziende

Pubblicato:

Galaxy Note 8 Enterprise Edition: sicurezza migliorata per le aziende Fonte foto: Samsung

Samsung ha presentato la versione business del suo smartphone di punta, il Galaxy Note 8. Il modello Enterprise del colosso sudcoreano è stato realizzato in maniera particolare per le PMI e le grandi aziende. Il device punta sulla sicurezza informatica e adotta delle soluzioni ideate per proteggere i dati delle imprese.

Il Galaxy Note 8 Enterprise ha una serie di sblocchi a più livelli per impedire a un malintenzionato o a un hacker di accedere alle informazioni dell’azienda in maniera troppo semplice. Eric McCarty, Vice Presidente del Marketing Mobile della Samsung Electronics America, ha dichiarato che lo smartphone è stato pensato con una serie di funzioni che garantiranno la protezione dei dati anche quando il dispositivo è disconnesso dalle Reti aziendali. Questo sistema migliorerà la sicurezza informatica del telefono mentre siamo in viaggio o quando facciamo dei meeting e degli incontri al di fuori della nostra impresa.

Caratteristiche Galaxy Note 8 Enterprise

Il Galaxy Note 8 Enterprise ha dei sistemi di sicurezza che si attivano in automatico anche durante la connessione tra smartphone e PC. In questo modo quando scambiamo informazioni lavorative attraverso i vari dispositivi eviteremo le vulnerabilità e la perdita di preziosi dati aziendali. Samsung ha garantito che il device riceverà degli aggiornamenti e delle patch di sicurezza in maniera regolare per i prossimi tre anni. Questo potrebbe permettere agli utenti di avere un telefono sempre aggiornato che sarà compatibile con i vari impianti delle PMI anche tra alcuni anni. Samsung, inoltre, ha implementato le applicazioni Samsung Enterprise Firmware Over the Air (E-FOTA) e Samsung Knox Configure per permettere alle varie società di personalizzare e configurare i propri dispositivi in base alle varie esigenze. Il Galaxy Note 8 Enterprise girerà con Android 7.1.1 Nougat e come caratteristiche tecniche è identico alla versione “normale” del Galaxy Note 8.

Libero Annunci

Libero Shopping