Libero
ANDROID

Galaxy S10 Plus: caratteristiche da computer e scocca in ceramica

Il Galaxy S10+ verrà realizzato anche in un'edizione limitata con scocca in ceramica e caratteristiche simili a un computer: 12GB di RAM e 1TB di memoria

Pubblicato:

samsung galaxy s10 plus Fonte foto: OnLeaks

Ogni giorno arrivano nuove notizie sui prossimi Galaxy S10. Il protagonista di oggi è il Galaxy S10+, la versione premium e con schermo gigante del top di gamma di Samsung. Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato in diverse versioni che si differenziano per RAM e storage interno. La novità di oggi riguarda un’edizione speciale del dispositivo realizzata con scocca in ceramica e con una scheda tecnica simile a quella di un computer.

Come oramai bene saprete, l’azienda sudcoreana ha deciso di diversificare la propria strategia di mercato e lancerà ben tre diversi modelli di Galaxy S10: oltre alla versione base ci sarà il Galaxy S10 Lite (una versione lowcost con schermo più piccolo e sole due fotocamere posteriori) e, appunto, il Galaxy S10+ (schermo più grande e doppia fotocamera anteriore). Negli ultimi giorni sono usciti anche i prezzi del Galaxy S10: si parte da poco meno di 800 euro per la versione Lite e si arriva fino ai 1599 euro del modello premium. L’obiettivo è conquistare una grossa fetta di mercato e sfidare sul loro stesso terreno Apple e Huawei.

Galaxy S10+, le caratteristiche

L’azienda sud-coreana sembrerebbe intenzionata a lanciare un’edizione super-premium del Galaxy S10+. Scocca in ceramica abbinata a caratteristiche uniche nel loro genere. A bordo del Galaxy S10+ in ceramica troviamo il chipset Exynos 9820 supportato da 12GB di RAM e da 1TB di memoria interna. Schermo da 6,4 pollici con risoluzione QuadHD + e rapporto d’aspetto di 19:9. Il design dello smartphone sarà caratterizzato dal foro sullo schermo dove verranno posizionati i due sensori fotografici. La fotocamera posteriore sarà tripla con sensore principale da 16 Megapixel e secondari dedicato al superzoom e agli scatti grandagolari.

La scocca in ceramica, oltre a rendere il dispositivo leggermente più pesante, lo protegge anche da cadute e graffi. Il sensore per le impronte digitali è posizionato sotto lo schermo. La batteria sarà da 4000mAh.

Galaxy S10+, prezzo e data di uscita in Italia

La presentazione del Galaxy S10+ è programmata per il 20 febbraio a San Francisco, mentre per l’arrivo sul mercato bisognerà aspettare la prima settimana di marzo. Il prezzo del Galaxy S10+ con 12GB di RAM e 1TB di memoria interna dovrebbe essere di 1599 euro.

TAG: