Libero
STREAMING E SERIE TV

I migliori Anime da guardare su Prime Video

Per gli appassionati del genere, ecco alcuni dei migliori film e serie tv Anime attualmente disponibili sulla piattaforma di streaming di Amazon

Pubblicato: Aggiornato:

amazon prime video anime Fonte foto: Amazon Prime Video

Oltre a film, documentari e serie tv, il catalogo di Prime Video include anche un’ampia scelta di Anime, termine con cui si identificano le serie e le opere di animazione di produzione giapponese. La lista di titoli si aggiorna periodicamente e non è escluso che titoli usciti parecchio tempo fa possano in futuro diventare disponibili anche sulla piattaforma di streaming.

È successo di recente con Dragon Ball e Dragon Ball Z, due longeve serie Anime (tratte dal manga di grande successo) che tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 hanno arricchito il catalogo di Prime Video. Ma quali altre serie e film Anime vale la pena recuperare sulla piattaforma di streaming? La lista è davvero lunga: ecco qualche spunto da cui iniziare.

 

Le avventure di Lupin III

Il personaggio di Lupin non ha bisogno di presentazioni. Le avventure di Lupin III risale al 1972 ed è la prima serie Anime con protagonista il famoso ladro ideato da Monkey Punch nell’omonimo manga. Ad accompagnare Lupin nelle sue avventure e nei suoi furti ci sono Jigen, Goemon e Fujiko, che fanno squadra contro l’instancabile ispettore Zenigata.

Demon Slayer – Il treno Mugen

In questo film Anime Tanjiro Kamado sale a bordo del Treno dell’Infinito per sconfiggere un demone che tormenta la sua gente. Ad accompagnarlo ci sono un ragazzo cresciuto dai cinghiali, Inosuke Hashibira, e Zenitsu Agatsuma, un giovane che non ha nel coraggio la sua virtù principale. Il film è uscito nel 2020 e dura poco meno di due ore.

Ride your wave

Chi predilige il genere romantico può cercare Ride your wave, film Anime del 2019. La protagonista è Hinako, una giovane che si trasferisce in una zona costiera per studiare e fare surf. Quando la sua casa va a fuoco, viene salvata dal pompiere Minato.

Evangelion 

Tutti i capitoli dell’acclamata serie Rebuild of Evangelion sono attualmente presenti su Prime Video. Con queste opere l’estro creativo di Hideaki Anno ha impattato come poche volte è capitato a un Anime. Questa serie di film è un nuovo adattamento della serie originale Neon Genesis Evangelion.

Bleach

Bleach è la storia di un Ichigo Kurosaki un ragazzo quindicenne che ha lo straordinario talento di vedere i fantasmi. Dopo l’incontro con una Shinigami, di nome Rukia, capisce che la sua vita non è poi cosi anormale, anzi speciale. Riuscirà ad aiutare anche lui anime perdute in cerca di pace. Bleach è stato uno dei programmi più visti della TV giapponese negli anni 2000.

Ghost in the Shell

Ghost in the Shell è ambientato nel 2029, quando il mondo è interconnesso da una rete elettrica. Proprio in questa rete opera la squadra di sicurezza Sezione Nove di Tokyo, a cui è affidato il compito di arrestare uno strano personaggio: il Burattinaio. Le indagini sono affidate al maggiore Motoko Kusanagi.

L’attacco dei giganti

Nella serie Anime L’attacco dei giganti il mondo è circondato e protetto da più di cento anni dalle mura che circondano Shiganshina. La cittadina è da sempre in pericolo e gli abitanti, terrorizzati, si rifiutano anche solo di nominare i fautori di tale paura.

Un giorno però qualcosa cambia e un Gigante riesce a oltrepassare le potenti mura di protezione. Eren, un giovane spavaldo, decide che non vuole più sentirsi un animale in gabbia ed è determinato a cambiare le cose: farà parte del Corpo di Ricerca per eliminare ogni singolo Gigante.

 

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

TAG: