google pixel 4 Fonte foto: Web
SMART EVOLUTION

Google Pixel 4 senza più segreti: come sarà

Pubblicate online delle foto che ritraggono il Pixel 4: design tradizionale nella parte frontale, mentre dietro c'è il bumper quadrato con due fotocamere

28 Agosto 2019 - Nuove immagini di quello che dovrebbe essere il Pixel 4 di Google stanno girando in rete in queste ore. Già in passato c’erano stati diversi leak abbastanza autorevoli, e la stessa Google aveva pubblicato un rendering del suo prossimo smartphone top di gamma.

In questo caso, invece, le due foto pubblicate hanno una provenienza indefinita: Mishaal Rahman di XDA (forum dedicato al mondo Android) afferma di averle viste girare su Telegram. Ma non ci sono grossi dubbi sul fatto che si tratti del Pixel 4: lo schermo è acceso e mostra la notifica relativa alla fine del setup del Pixel alla prima accensione, mentre al posteriore si vede il già noto reparto fotografico, formato da due obiettivi e un flash molto grande, racchiuso in un enorme elemento quadrato. Dalle dimensioni, rispetto alla mano che lo impugna, questo smartphone sembrerebbe il Pixel 4 con schermo da 5,7 pollici e non il Pixel 4 XL da 6.3 pollici.

Design frontale tradizionale

Si sapeva già, ma con queste foto arriva la conferma: anche sul Pixel 4 Google continuerà a proporre un design molto tradizionale, con la cornice superiore al posto del notch per ospitare i sensori. Rispetto al Pixel 3 la griglia dell’altoparlante è più stretta e leggermente più alta. A sinistra c’è il sensore di luce ambientale e di prossimità affiancato dall’unica fotocamera frontale. Impossibile, da questa foto, capire se si tratti di un obiettivo normale o grandangolare.

Google Pixel 4: specifiche tecniche

Del Pixel 4 sono note ormai da quasi un mese molte delle specifiche tecniche. Sia il Pixel 4 da 5,7 pollici che il Pixel 4 XL da 6,3” avranno uno schermo OLED (rispettivamente con risoluzione Full HD+ e Quad HD+) con refresh rate da 90 Hz. Le fotocamere posteriori saranno due: una 12 MP con autofocus a rilevamento di fase e una da 16 MP telephoto. Il SoC del Pixel 4 sarà quasi certamente lo Snapdragon 855 di Qualcomm, affiancato da 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Per quanto riguarda la batteria, invece, si parla di 2.800 mAh per il Pixel 4 e di 3.700 mAh per il Pixel 4 XL.

Google Pixel 4: quando esce e quanto costa

Non c’è ancora una data di uscita per il Pixel 4 di Google, ma il gigante di Mountain View negli anni scorsi ha preso l’abitudine di presentare i suoi smartphone a ottobre. Non dovrebbe mancare molto, quindi, alla presentazione ufficiale del prodotto, il cui prezzo ufficiale non è ancora noto. Nessuna dichiarazione ufficiale, infine, su una eventuale versione “a” del Pixel 4: i Pixel 3a e Pixel 3a XL, d’altronde, furono presentati a sorpresa e fecero la felicità di moltissimi fan del brand che, a causa del prezzo troppo elevato, non erano riusciti a comprare un Pixel 3.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963