Libero
sartphone pieghevole Fonte foto: Shutterstock
ANDROID

Il telefono pieghevole di Google si farà: ecco quando

Un esperto del mercato dei display torna a parlare dello smartphone pieghevole Google Pixel Fold: si farà e sarà leggermente diverso dal concorrente diretto Samsung Galaxy Z Fold4

Da alcuni anni il mercato degli smartphone si è popolato di nuovi dispositivi, i cosiddetti foldable, che fanno dello schermo pieghevole il loro punto di forza. Tra i numerosi smartphone approdati sul mercato, manca però il device di Google che, tra smentite e conferme, potrebbe arrivare entro pochi mesi.

A parlare dell’arrivo del futuro Google Pixel Fold è un post su Twitter, che riferisce alcuni dettagli sul pieghevole del colosso americano. Stando a tweet, postato dal consulente Ross Young della Display Supply Chain Consultants (DSCC), il Pixel Fold (così si dovrebbe chiamare, o forse no) arriverà sul mercato entro il 2022. Per quanto riguarda le specifiche dell’inedito smartphone del colosso di Mountain View, il rumor fa riferimento alle dimensioni dello schermo, parola chiave dei device di questa categoria. Nel post, Ross parla del presunto form factor del dispositivo, mettendolo a paragone con il futuro Galaxy Z Fold4 di Samsung.

Google Pixel Fold arriverà entro il 2022

Se in un rumor di alcuni mesi fa, Young aveva affermato che il foldable di Google non avrebbe mai visto la luce, su Twitter ora lo stesso Young sembra aver riacceso le speranze.

Stando a quanto scritto dal consulente, il pieghevole di big G (che potrebbe essere chiamato Google Pixel Fold o Google Pixel Notepad), avrà un display esterno più piccolo e quello interno di dimensioni simili rispetto ai pannelli previsti per il Galaxy Z Fold4 della compagnia sudcoreana. Il telefono del colosso statunitense, afferma Ross, potrebbe essere provvisto di un display esterno da 5,8 pollici, più largo e più corto dello schermo da 6,19 pollici che dovrebbe avere in dotazione il prossimo Galaxy Z Fold4.

Il pieghevole di Google, stando a Ross Young, potrebbe essere annunciato durante il quarto trimestre dell’anno (Q4), vale a dire presumibilmente dopo che l’azienda si sarà occupata del lancio del nuovo sistema operativo Android 13 e dei Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

Per quanto riguarda il prezzo, il Pixel Fold dovrebbe costare parecchio, come tutti gli smartphone pieghevoli: circa 1.400 dollari.

Samsung Galaxy Z Fold4 in arrivo

Stando a quanto raccontato dagli ultimi rumor, il nuovo pieghevole di Samsung potrebbe essere disponibile sul mercato a ridosso dell’estate. Per quanto riguarda il costo, tenendo conto che il Galaxy Z Fold3 ha un prezzo di listino di 1.849 euro per il modello da 12/256 GB, si può ipotizzare che il Galaxy Z Fold4 potrà anche superare i 2.000 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963