Libero
ANDROID

LG V35 ThinQ, funzioni, caratteristiche, prezzo, data di uscita

In uscita tra agosto e settembre 2018, LG V35 ThinQ diventa protagonista dei primi rumor: avrà una doppia fotocamera posteriore e un display da 6 pollici

Pubblicato:

smartphone lg g6 Fonte foto: Bhubeth Bhajanavorakul / Shutterstock.com

Archiviato il lancio dello LG G7 ThinQ, avvenuto a Londra il 2 maggio, l’azienda sudcoreana è già al lavoro sui prossimi top di gamma da presentare dopo l’estate 2018: il LG V35 ThinQ ed LG V40 ThinQ. Il primo, evoluzione del V30 presentato nell’estate 2017, sembra essere quasi pronto al lancio.

AndroidHeadlines, portale statunitense dedicato al mondo Android, ha ottenuto alcuni documenti riservati che rivelano le prime caratteristiche del LG V35 ThinQ. Si tratta perlopiù di materiale pubblicitario dove vengono messe in risalto solamente alcune caratteristiche del dispositivo. Ma sono molto utili per cominciare a farsi un’idea su come sarà lo smartphone. Già il nome offre alcune anticipazioni: ThinQ è il termine introdotto da alcuni mesi da LG per delineare gli smartphone “guidati” dall’intelligenza artificiale. LG V35 ThinQ integrerà un’IA che permetterà di scattare immagini di maggior qualità e di migliorare le performance del dispositivo.

Come sarà LG V35 ThinQ

Non sono molte le caratteristiche anticipate sul LG V35 ThinQ, ma sono utili per poter delineare come sarà fatto lo smartphone. Il dispositivo dovrebbe montare un chipset Snapdragon 845 con 6GB di RAM e 256GB di memoria interna. Il display sarà da 6 pollici con tecnologia OLED. Avrà il nome “FullVision” e il rapporto di forma sarà di 18:9 con lo schermo a occupare più dell’80% della parte frontale. A differenza dello LG G7 ThinQ, non avrà notch e somiglierà molto al V30 ThinQ.

Rendering dello LG V35 ThinQFonte foto: Android Headlines

Rendering dello LG V35 ThinQ anticipata dal portale Android Headlines

Nella parte posteriore ci sarà una doppia fotocamera formata da due sensori da 16 Megapixel, con quello secondario dedicata alle immagini grandangolari. Come si può intuire dal nome, l’intelligenza artificiale avrà una grande importanza e aiuterà gli utenti a scegliere la modalità di scatto migliore. Sul comparto audio continuerà ad esserci il quad DAC che garantisce una qualità maggiore della riproduzione del suono. Inoltre, i microfoni saranno in grado di captare i comandi vocali fino a una distanza di 5,18 metri.

Quando esce LG V35 ThinQ

Una data precisa per la presentazione dello smartphone ancora non c’è, ma basandoci su quanto accaduto lo scorso anno, il LG V35 ThinQ potrebbe debuttare all’IFA 2018, la fiera tecnologica che si tiene ogni anno a Berlino, che quest’anno inizierà il 31 agosto. Non è escluso, però, che la data uscita LG V35 ThinQ sia anticipata, per lasciare spazio nella seconda parte dell’anno allo LG V40 ThinQ.