iPhone8-Plus-fotocamera Fonte foto: Apple
APPLE

L'iPhone 8 Plus è lo smartphone con miglior fotocamera al mondo

Secondo i test eseguiti da DxOMark, una piattaforma di benchmarking, i sensori fotografici del nuovo device al momento non hanno rivali

22 Settembre 2017 - Sono passati pochi giorni da quando Apple ha svelato i suoi nuovi top di gamma, considerati da molti come alcuni degli smartphone migliori mai lanciati. Un giudizio che trova conferma anche in una recente analisi, secondo cui l’iPhone 8 Plus è il telefonino con miglior fotocamera al mondo.

A sostenerlo è DxOMark, una piattaforma specializzata nel valutare i sensori fotografici degli smartphone. L’iPhone 8 Plus, uno dei tre smartphone presentati da Cupertino il 12 settembre, è quello che ha registrato lo score maggiore: 94 punti. Il secondo? L’iPhone 8, che ha totalizzato ben 92 punti. Il telefonino di Apple strappa il record, sempre per quanto riguarda il comparto fotografico, ai Pixel di Google e all’U11 di HTC, che nei test realizzati sempre da DxOMark si erano fermati entrambi a 90 punti. I dati non tengono conto dell’iPhone X, non ancora disponibile, che probabilmente segnerà un nuovo primato.

La fotocamera dell’iPhone 8 Plus

L’iPhone 8 Plus, come ormai è noto, è stato lanciato con due fotocamere posteriori da 12 megapixel. Lo smartphone ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto anche per quanto riguarda la qualità delle foto, arrivando a toccare quota 96, 6 in più rispetto ai Pixel di Google.

In via generale, è tutto il comparto fotografico ad essere stato migliorato. In particolare, sono due gli elementi della fotocamera dell’iPhone 8 Plus che spiccano sul resto: zoom ed effetto bokeh.

Riguardo al primo fattore, lo zoom del device di Apple è risultato più performante rispetto all’iPhone 7 Plus, riuscendo ad ottenere 5 punti in più. Lo zoom è stato ottimizzato sia in funzione di inquadratura che in merito ai dettagli, che appaiono più definiti.

Migliorato il comparto fotografico anche in riferimento all’effetto bokeh, il quale, a differenza dell’iPhone 7 Plus, ha registrato uno score maggiore di 5 punti.

Contenuti sponsorizzati