samsung-galaxy-x Fonte foto: Shutterstock
ANDROID

Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole arriva a inizio 2019

Secondo le ultime indiscrezioni Samsung starebbe pensando di lanciare nei primi mesi del 2019 uno smartphone con schermo pieghevole, ecco come sarà

19 Luglio 2018 - Le notizie di un imminente lancio da parte di Samsung di un rivoluzionario smartphone pieghevole si sono susseguite con costanza negli ultimi anni. Questa volta però dovremmo esserci davvero. Il nuovo telefono con schermo pieghevole dell’azienda coreano verrà presentato nei primi mesi del 2019.

Le ultime indiscrezioni ci parlano di un dispositivo con schermo pieghevole da sette pollici all’interno del parco prodotti in fase di test da parte di Samsung. Gli sviluppatori al momento chiamano questo smartphone pieghevole con il nome in codice Winner, ossia il vincitore. Non è da escludere però che se a breve venisse lanciato sul mercato questo innovativo device verrebbe introdotto all’interno della serie di smartphone Galaxy di Samsung. La domanda dunque a questo punto è: al prossimo Mobile World Congress previsto per febbraio 2019 a Barcellona dobbiamo aspettarci di vedere un Samsung Galaxy pieghevole (oltre a Galaxy S10, ovviamente)?

Come sarà il nuovo smartphone pieghevole di Samsung

Da chiuso, il nuovo smartphone pieghevole di Samsung sembrerà un classico telefono di ultima generazione, solo leggermente più spesso, con una doppia fotocamera posteriore e anche una piccola cornice nella parte alta dello schermo dove probabilmente verranno inseriti numerosi sensori oltre alla fotocamera anteriore. Da chiuso, o meglio sfruttando solo uno schermo, il telefono di Samsung avrà una diagonale di 7 pollici che dovrebbe raddoppiare in caso di apertura anche del secondo schermo. In pratica passeremo dall’utilizzare un phablet ad utilizzare un tablet con un semplice tocco. Uno strumento dunque molto utile per creativi, freelance e per chi lavoro in generale con smartphone e computer portatili. Inizialmente Samsung distribuirà questo nuovo smartphone pieghevole in edizione limitata per poi aumentare il numero di telefoni con doppio schermo via via per tutto il 2019. Non è ancora chiaro dunque se a inizio 2019 il probabile Samsung Galaxy X sarà disponibile anche sul mercato italiano.

Fin qui dopo un ottimo interesse iniziale il mercato degli smartphone pieghevoli ha faticato a crescere, complici anche alcuni device lanciati ma senza troppa attrattiva, come nel caso del ZTE Axon M, più un doppio telefono che un vero e proprio smartphone pieghevole. L’arrivo di Samsung nel settore però potrebbe dare una scossa al futuro dei device con schermo pieghevole, staremo a vedere.

Contenuti sponsorizzati