Galaxy S10 con tripla fotocamera Fonte foto: web
ANDROID

Samsung, tre Galaxy S10 pronti per il 2019

Samsung, un po' come fatto da Apple con gli iPhone 2018, ha deciso che presenterà a inizio 2019 tre diversi modelli del suo Galaxy S10, ecco come saranno

25 Ottobre 2018 - Samsung, seguendo la strada intrapresa da Apple con iPhone Xr, iPhone Xs e iPhone Xs Max, presenterà a inizio 2019 tre diversi modelli del suo nuovo top di gamma, il Galaxy S10.  Sugli scaffali troveremo dunque due Galaxy con caratteristiche top, ossia il 10 e il 10Plus, e un dispositivo più economico che si chiamerà Samsung Galaxy 10 Lite.

Nonostante la presentazione sia ancora lontana alcuni mesi, dei tre diversi dispositivi di casa Samsung si sa già tutto o quasi. Merito delle tante indiscrezioni che sono emerse da fonti molto vicine all’azienda sudcoreana. Per esempio, sappiamo che il modello Lite avrà uno storage interno di 64GB che nel mondo Android è comunque un buon spazio d’archiviazione nei modelli non di punta. La cosa più importante inoltre è che in nessuno dei tre modelli verrà eliminato lo slot per le schede microSD, il che vuol dire che la memoria interna dei nuovi Samsung Galaxy S10 sarà comunque espandibile. Per quanto riguarda il Galaxy S10 e il Galaxy S10 Plus le due versioni base avranno invece uno spazio d’archiviazione di 128GB.

Caratteristiche tecniche nuovi Samsung Galaxy S10

Oltre alla memoria interna, sappiamo che il Sasmung Galaxy S10 e il Galaxy S10 Plus avranno un sensore per le impronte digitali integrato nello schermo. Questo sensore, sviluppato da Qualcomm, sarà dotato della tecnologia a ultrasuoni che consente di sbloccare il dispositivo nel giro di pochissimi decimi di secondo. Inoltre, questo sensore dovrebbe consentire la misurazione del battito cardiaco, della pressione sanguigna e consente lo sblocco anche sott’acqua.  Inoltre i due modelli top di gamma dovrebbero avere tre fotocamera posteriori e non quattro come inizialmente si pensava. Sarà quindi solo il Galaxy A9 2018 ad avere in casa Samsung quattro sensori fotografici principali. E il modello Lite? Questa variante dovrebbe avere invece un doppio sensore fotografico posteriore. Anche se alcune indiscrezioni parlano di una singola fotocamera e un sensore per le impronte fisico inserito nella parte posteriore del device. In una sorta di somiglianza molto marcata con iPhone Xr.

Quando verranno presentati i nuovi tre modelli di Samsung Galaxy S10? Molto probabilmente l’azienda sudcoreana presenterà i tre diversi modelli durante la fiera di Barcellona, ossia il Mobile World Congress che si terrà nella città catalana tra il 25 e il 28 febbraio 2019.