
Allarme "marea gialla" pericolosa a Cape Cod: cosa sta succedendo?
di Nicoletta FersiniUna inquietante "marea gialla" ha invaso le acque di Cape Cod, in Massachusetts: cosa sta succedendo nella penisola a pochi km da Boston.
Una inquietante "marea gialla" ha invaso le acque di Cape Cod, in Massachusetts: cosa sta succedendo nella penisola a pochi km da Boston.
Vivendo in fitte colonie, i pinguini tendono a essere estremamente vulnerabili ai virus: ecco perché l'arrivo dell'influenza aviaria in Antartide sta preoccupando gli scienziati
Incredibile scoperta: su Mimas, una delle lune più piccole di Saturno, la superficie ghiacciata cela un oceano segreto. Ecco che cosa sappiamo.
Abbiamo appena vissuto il gennaio più caldo di tutti i tempi, e ora preoccupa l'allarme lanciato dagli scienziati: che cosa dovremo affrontare nei prossimi anni?
Una terribile tempesta si è abbattuta nei giorni scorsi su Los Angeles, facendo cadere livelli record di pioggia: allagamenti e frane hanno provocato numerosi danni.
Non sarà visibile in Italia ma non per questo non esistono dei modi per vederla: ecco cosa sapere su come assistere alla prima eclissi solare del 2024, prevista per l'8 aprile
Tempeste e uragani sempre più violenti devastano il Pianeta: due scienziati chiedono di introdurre una nuova categoria nella loro classificazione.
È una scoperta che apre una finestra su un periodo ancora molto misterioso: l'antica tomba Maya riportata alla luce, ricca di tesori e reliquie, ha lasciato gli archeologi a bocca aperta
Un nuovo studio del team di astronomi della Johns Hopkins University ribalta ogni teoria sulla reale origine dei buchi neri: cosa sappiamo.
Sulla superficie della Luna più grande di Giove hanno visto qualcosa di insolito e affascinante: potrebbe trattarsi di un doppio pennacchio vulcanico.
Una scoperta eccezionale nelle remote foreste della Tanzania: cinque nuove specie di millepiedi potrebbero dirci di più sul destino degli alberi.
La superficie della Luna è increspata da altissime faglie, mentre frane e terremoti violenti la scuotono anche per ore: che cosa sta succedendo al nostro satellite?
Al largo delle coste giapponesi, alcuni ricercatori hanno scoperto una nuova specie di medusa dall'aspetto piuttosto bizzarro: ecco quello che sappiamo.
Rarissimo avvistamento nelle acque del mare australiano: un team di ricercatori ha potuto osservare da vicino un delfino "pezzato", di che cosa si tratta?
Numerose sono le ipotesi sulla nascita della vita sulla Terra: un team di scienziati ha proposto una nuova, affascinante teoria. Scopriamola.
Cosa succederebbe se gli alberi non riuscissero più a smaltire l'anidride carbonica? Un nuovo studio ha scoperto che, in alcune zone, questo fenomeno si sta già verificando.
Una nuova creatura marina mai vista prima è stata individuata dagli scienziati, mentre stavano indagando su una foresta sommersa nel Golfo del Messico.
Per la prima volta sono state lette delle parole di alcuni papiri misteriosi provenienti da Ercolano: una rivoluzione in campo archeologico, grazie alla tecnologia