Libero
STREAMING E SERIE TV

Voglia di vacanza? Cinque film su viaggi indimenticabili

Dal Messico ad Abu Dhabi, dalla Groenlandia all'India: con questi film è facile viaggiare intorno al mondo senza mai alzarsi dal divano

Pubblicato: Aggiornato:

vaanze Fonte foto: Shutterstock

In solitaria, all’insegna del divertimento con gli amici oppure all’avventura con tutta la famiglia. On the road con lo zaino in spalla o magari in un resort di lusso dotato di ogni comfort. Su una calda spiaggia bagnata dal mare, nelle fredde terre dell’estremo nord o, ancora, in una vivace città d’arte.

Insomma: qualunque sia il tipo di vacanza che si ha in mente, si può anticipare il piacere della vera partenza uno dei tanti film a tema disponibili sulle principali piattaforme streaming, tra cui Prime Video, Netflix, NOW, Disney+ e altre ancora.

In La nostra vacanza in Scozia, ad esempio, Doug e Abi viaggiano nelle Highlands insieme ai tre figli che, come si scoprirà nel corso della buffa storia, non sanno tenere un segreto. In Le vacanze del piccolo Nicolas, film spensierato del 2014, il giovane protagonista vive invece un’estate memorabile al mare.

Quali altri titoli scegliere per sognare le prossime vacanze? Ecco qualche idea.

Mangia Prega Ama

Quando si parla di film di viaggio, Mangia Prega Ama è un grande classico he non può mancare all’appello. Nella pellicola l’affascinante Julia Roberts affronta un viaggio lungo e denso di emozioni attraversando mezzo mondo: dall’Italia all’India, fino a Bali. Ogni tappa segna un nuovo cambiamento interiore per la protagonista che, alla fine dell’esperienza, tornerà ad amare e a sorridere.

Viaggio in Groenlandia

Poco noto ma delizioso, questo simpatico film del 2016 ha per protagonisti due attori dilettanti che lasciano Parigi per raggiungere un remoto villaggio della Groenlandia, dove si immergono nell’antica cultura inuit. È il titolo perfetto per lasciarsi incantare dalle atmosfere mozzafiato del Grande Nord.

Sex and the City 2

Un viaggio tra amiche nella scintillante Abu Dhabi per scoprire quanto può essere lussuosa un’esperienza nella terra degli sceicchi. È questa la trama del film Sex and the City 2 con protagoniste le immancabili Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha.

On The Road

Quale film migliore per accendere la voglia di partire, se non questa pellicola tratta dall’omonimo, iconico romanzo di Jack Kerouac? Uscito nel 2012, il film dura poco più di due ore e include nel cast Kirsten Dunst, Tom Sturridge, Viggo Mortensen, Amy Adams e Alice Braga. La trama racconta il viaggio avventuroso ed emozionante di tre giovani che, pur muovendosi nello spazio fisico e sconfinato degli Stati Uniti, compiono soprattutto un viaggio di ricerca interiore.

Coco

Uscito nel 2017, questo capolavoro Disney Pixar è la scelta giusta per immergersi nei colori e nelle atmosfere della calda terra messicana. Il protagonista, Miguel, vive in una famiglia numerosa nella quale la musica è assolutamente bandita. La ragione di questo divieto affonda le sue radici nel passato e in una storia tutta da scoprire attraverso un incredibile viaggio in un altro mondo.

TAG: