Libero
APP

WhatsApp, come cambiare lo sfondo delle chat

Su WhatsApp è possibile personalizzare ogni conversazione scegliendo uno sfondo diverso alla propria Galleria immagini. Ecco come fare su Android e iOS

Pubblicato:

WhatsApp, come cambiare lo sfondo delle chat Fonte foto: Shutterstock

Stufi dello sfondo anonimo presente su tutte le conversazioni di WhatsApp? Lo sapete che potete cambiarlo con un’immagine presente sul vostro smartphone? WhatsApp, oltre alle tante funzionalità che offre per inviare immagini e video all’interno delle chat, permette anche di personalizzare l’aspetto delle conversazioni.

Per ogni chat di WhatsApp gli utenti hanno la possibilità di cambiare l’immagine di sfondo e di scegliere la foto che meglio si adatta alla conversazione. Non è possibile, però, scegliere un’immagine di sfondo per ogni conversazione di WhatsApp, ma è necessario impostare la stessa foto per tutte le conversazioni. Ci sono due procedure da poter seguire per personalizzare le chat di WhatsApp: in entrambi i casi si porterà a termine l’operazione in poco meno di cinque minuti. Ecco come fare su Android e iOS.

Come cambiare lo sfondo alle chat di WhatsApp

Per personalizzare lo sfondo di una chat su WhatsApp la procedura da seguire è molto semplice. Per prima cosa è necessario lanciare l’applicazione ed entrare all’interno della conversazione di WhatsApp nella quale si vuole cambiare lo sfondo. A questo punto si deve premere sull’icona con tre puntini verticali in alto a destra (nella versione iOS sono in basso a destra) e dal menu che si aprirà si dovrà pigiare sulla voce Sfondo. Comparirà una schermata che ci permetterà di scegliere tra diverse immagini: le foto presenti nella Galleria dello smartphone, la Libreria degli sfondi di WhatsApp o dei colori a tinta unita. Una volta scelta la foto, bisognerà premere sul tasto Imposta e apparirà come sfondo di tutte le chat di WhatsApp.

Come cambiare lo sfondo alle conversazioni di WhatsApp

C’è anche una procedura alternativa per personalizzare lo sfondo delle chat di WhatsApp. Il risultato finale è lo stesso, ma i passaggi da seguire per cambiare lo sfondo sono diversi. Per prima cosa si deve aprire l’applicazione, premere sull’icona con tre puntini verticali in alto a destra e poi su Impostazioni (su iOS è presente direttamente l’icona delle Impostazioni in basso a destra). A questo punto si dovrà selezionare Chat e poi Sfondo: si aprirà un menu che permetterà di scegliere tra le immagini salvate in Galleria o la Libreria degli sfondi offerta da WhatsApp. Una volta decisa l’immagine, sarà necessario premere sul tasto Imposta. In questo modo la foto sarà presente come sfondo su tutte le conversazioni di WhatsApp.