xiaomi-mi-mix-3-camera-teaser Fonte foto: web
ANDROID

Xiaomi Mi Mix 3 ufficiale: quattro fotocamere e niente notch

Xiaomi ha annunciato il suo nuovo smartphone top di gamma, con grande schermo, quattro fotocamere totali, con le frontali a scomparsa, e con ricarica wireless

25 Ottobre 2018 - Xiaomi ha annunciato il suo nuovo Mi Mix 3, uno smartphone con quattro fotocamere, due davanti e due dietro, ma senza notch, ossia l’intaglio nella parte superiore dello schermo per inserire i vari sensori fotografici. Al suo posto, una fotocamera frontale a scorrimento che abbiamo già visto sull’Oppo Find X.

Per il Mi Mix 3 Xiaomi ha scelto un design molto elegante, abbastanza squadrato rispetto allo stile arrotondato che va molto di moda al giorno d’oggi sui vari dispositivi Android. La scossa è in ceramica e lo schermo è un AMOLED da 6,93 pollici con rapporto d’aspetto 19.5:9. La novità principale di questo device è il rapporto schermo-corpo superiore al 93%. Proprio per non ridurre lo schermo le due fotocamera frontali sono a scomparsa. Ossia che quando non le stiamo usando restano nascoste dietro lo schermo del nuovo smartphone Xiaomi. Nonostante alcuni proclami iniziali, Xioami non lancerà il telefono con connettività 5G, ma ha già fatto sapere che nei primi mesi del 2019 uscirà in Europa un modello aggiornato in 5G.

Xiaomi Mi Mix 3: caratteristiche tecniche

Lo Xiaomi Mi Mix 3 ha caratteristiche da top di gamma con processore Snapdragon 845 supportato da ben 10GB di RAM. La memoria interna sarà di 128GB o di 256Gb in base al modello che decideremo di comprare. La batteria invece è da 3,200mAh e dotata di ricarica rapida grazie alla tecnologia Quick Charge 4+. E c’è anche la ricarica wireless ma manca il jack per le cuffie da 3,5 millimetri. Il telefono arriverà con sistema operativo Android 9 Pie personalizzato dall’interfaccia grafica di Xiaomi, l’EMUI 10.

Xiaomi Mi Mix 3: comparto fotografico

Come detto lo smartphone Xiaomi ha quattro fotocamere in totale, le due posteriori, una principale da 12 megapixel con apertura focale f/1.8 e un teleobiettivo sempre da 12 megapixel con apertura focale f/2.4. Per quanto riguarda le fotocamere a scomparsa la principale è da 24 megapixel mentre quella per la profondità di campo per effetti bokeh e ritratto è da 2 megapixel.

Xiaomi Mi Mix 3 : disponibilità e prezzi

Il Mi Mix 3 di Xiaomi uscirà il primo novembre 2018 in Cina, a partire da 3.299 yuan (ossia 475 dollari) per il modello base con 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione. La versione plus con 10GB di Ram e 256Gb di storage invece costerà circa 720 dollari. Per sapere i prezzi e quali modelli arriveranno in Italia bisogna invece aspettare ancora qualche settimana. Le colorazioni scelte da Xiaomi sono: Onyx Black, Jade Green e Sapphire Blue. Al momento non è ancora dato sapere se arriverà anche nel nostro Paese e, nel caso, se sarà venduto presso gli store fisici Xiaomi aperti in Italia.

Contenuti sponsorizzati