Libero
TECH NEWS

Yahoo Mail non funziona oggi, cosa sta accadendo

Yahoo Mail è down dalle 8:30 del 5 settembre: non è possibile accedere al proprio indirizzo di posta elettronica né inviare e-mail. Cosa sta succedendo

Pubblicato:

yahoo mail Fonte foto: charnsitr / Shutterstock.com

Yahoo Mail è down dalle ore 8:30 di questa mattina 5 settembre. Gli utenti non riescono ad accedere al proprio account e-mail a causa di un problema di connessione al server. Il problema sembra essere abbastanza grave, dato che non è possibile accedere nemmeno al sito di Yahoo e ad atri portali della stessa azienda.

Tutto l’ecosistema che fa riferimento a AOL (American Ol Line), tra cui Yahoo, sta avendo problemi con la connessione ai server. Il disservizio, quindi, si è propagato anche a Yahoo Mail, rendendo impossibile l’accesso agli utenti al loro indirizzo di posta elettronica. Non si possono ricevere e-mail, inviarle e controllare quelle arrivate durante la notte. Il problema non riguarda solamente l’Italia, ma è diffuso in tutto il Mondo, con migliaia di segnalazioni che arrivano ogni minuto. Su downdetector.it, sito che raccoglie i commenti degli utenti quando non funziona un servizio o un’app, sono decine e decine le segnalazioni degli utenti italiani. Seguiremo l’evolversi della situazione e vi terremo aggiornati.

Perché non funziona Yahoo Mail

Chi ha un indirizzo di posta elettronica Yahoo Mail questa mattina non riesce a connettersi. E il motivo è molto semplice: non funzionano i server dell’azienda statunitense. Il malfunzionamento non riguarda solamente Yahoo Mail, ma ha colpito anche il sito di Yahoo al quale è impossibile accedere.

Per il momento l’azienda non ha rilasciato nessuna dichiarazione sul perché non funziona Yahoo Mail, ma chi prova ad accedere al proprio indirizzo di posta elettronica riceve come risposta “connessione al server assente”. Quindi, molto probabilmente sono i server di Yahoo ad avere qualche problema. Anche l’app di Yahoo Mail non permette l’accesso all’indirizzo di posta elettronica.

I tecnici di Yahoo Mail sono sicuramente al lavoro per risolvere la situazione. Seguiremo l’evolversi della situazione.

Aggiornamento 20:30. Il down di Yahoo Mail è finito, il servizio è tornato a funzionare.

TAG: