Libero
audible Fonte foto: II.studio / Shutterstock
HOW TO

Come funziona Amazon Audible

Amazon Audible è una piattaforma dedicata agli audiolibri che permette di ascoltare i propri romanzi preferiti. Ecco come funziona e quanto costa.

- Ultimo aggiornamento

Presentata nel 2019 la piattaforma Audible di Amazon si è affermata come il servizio che propone ai propri abbonati un catalogo di circa 60.000 audiolibri centinaia di podcast e serie audio che possono essere ascoltati in ogni momento da Amazon Alexa, smartphone, tablet, computer e fino a un massimo di 10 dispositivi.

Il servizio è pensato per coloro che amano leggere libri, ma che per vari motivi non riescono a ritagliarsi  del tempo da dedicare alla lettura di un nuovo bestseller. Grazie agli audiolibri è possibile svolgere due azioni contemporaneamente: ascoltare la lettura del libro mentre si fa una passeggiata oppure in totale relax. Inoltre su Amazon Audible è possibile scegliere tra un vasto catalogo di libri: romanzi, gialli, thriller, biografie e audiobook dedicati ai più piccoli. Non mancano le esclusive, con audiolibri, podcast e serie audio realizzati appositamente per Amazon Audible.

Che cosa è Amazon Audible

Amazon Audible è una piattaforma online dedicata esclusivamente agli audiolibri. Gli utenti si iscrivono al servizio e possono accedere a un catalogo composto da oltre 60.000 audiolibri letti da attori professionisti, a centinaia di podcast e serie audio.

Come iscriversi ad Amazon Audible

Se si è già utenti Amazon, non è necessario effettuare la registrazione su Audible, ma si può utilizzare il proprio profilo personale. In caso contrario, invece, bisognerà iscriversi direttamente dal sito di Amazon Audible e scegliere un nome utente e una password.

Come funziona Amazon Audible

Amazon Audible è disponibile per qualsiasi tipo di dispositivo: Amazon Alexa, smartphone, computer e tablet. Per iniziare a utilizzare il servizio basta scaricare gratuitamente l’applicazione dal Google Play Store o App Store. Dopo aver completato l’installazione, sarà necessario inserire le credenziali del proprio account Amazon e scegliere l’audiolibro da ascoltare.

Utilizzare Amazon Audible è semplice: si seleziona l’audiolibro e la riproduzione comincia in automatico. Sono disponibili anche alcune funzionalità speciali: ad esempio è possibile aggiungere delle note a un momento preciso dell’audiolibro, oppure aumentare la velocità di riproduzione per far durare di meno l’ascolto. Gli audiolibri possono anche essere scaricati per l’ascolto offline.

Quanto costa Amazon Audible

Rispetto ad altri servizi di Amazon, come ad esempio Prime Video, Audible non è compreso nell’abbonamento Amazon Prime ed è necessario pagare una quota mensile che permette di avere accesso a tutto il catalogo degli audiolibri che si possono ascoltare anche in un secondo momento. Infatti, alcuni resteranno nella nostra libreria se li acquistiamo singolarmente e per questo non sempre è necessario l’abbonamento Audible.

Invece, se si sceglie l’opzione in abbonamento e dunque l’accesso illimitato ai titoli si deve mettere in conto una quota mensile di 9,99 euro ed è possibile cancellare l’iscrizione in ogni momento. Per i primi 30 giorni di prova, l’abbonamento è gratuito.

Amazon Prime Day: abbonamento di 6 mesi a Audible

Grazie all’offerta Amazon Prime Day, i clienti Amazon Prime possono sottoscrivere fino al 17 luglio un abbonamento di 6 mesi al prezzo di 2,95 euro mensili risparmiando così il 70%.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963