iphone x Fonte foto: Sattalat phukkum / Shutterstock.com
HOW TO

Come risparmiare sull'acquisto degli smartphone top di gamma

Scopri come comprare un iPhone Xr, un Samsung S10 o un Huawei P30 risparmiando fino al 30% del loro prezzo di listino

20 Aprile 2019 - Da almeno un paio di anni il costo degli smartphone top di gamma (Samsung, iPhone e Huawei) ha raggiunto quasi i 1000 euro, una spesa che in pochi possono permettersi. C’è un modo, però, per risparmiare sull’acquisto degli smartphone più richiesti, con sconti che vanno dal 10 al 30%: comprarlo a rate in abbinamento a un’offerta telefonica. A svelare il “trucco” è un’indagine di SoSTariffe.it, portale web molto utilizzato dagli utenti per comparare le tariffe degli abbonamenti telefonici e di altre decine di servizi.

L’inchiesta portata avanti dall’osservatorio di SoSTariffe.it ha preso in esame le offerte dei principali provider italiani. Per fidelizzare la propria clientela, le aziende telefoniche offrono l’acquisto dello smartphone a rate insieme all’abbonamento telefonico. Queste offerte portano a un risparmio tra i 60 e i 240 euro sull’acquisto degli smartphone top di gamma usciti tra la fine del 2018 e il 2019. I telefoni finiti sotto la lente d’ingrandimento degli analisti di SoSTariffe.it sono l’iPhone Xr, il Samsung S10 e il Huawei P30.

Come risparmiare sull’acquisto dell’iPhone Xr

L’iPhone Xr è stato presentato da Apple a  settembre 2018 ed è arrivato sul mercato nelle settimane successive. Il prezzo di listino dello smartphone è di 899 euro, un costo che in pochi possono permettersi. Secondo l’inchiesta di SoSTariffe.it è possibile risparmiare fino a 60 euro sull’acquisto dell’iPhone Xr sottoscrivendo una delle offerte dei principali provider italiani che prevede l’abbonamento telefonico insieme al cellulare.

Come risparmiare sull’acquisto del Samsung Galaxy S10

Uscito sul mercato da poco meno di due mesi, il Galaxy S10 è uno degli smartphone più richiesti negli ultimi mesi. Presenta un design iconico, con un foro sullo schermo e con cornici molto sottili. Il prezzo di listino del Galaxy S10 è di 929 euro, ma comprandolo a rate in abbinamento con un’offerta telefonica è possibile risparmiare ben 210 euro, circa il 25% del suo prezzo.

Come risparmiare sull’acquisto del Huawei P30

Il Huawei P30 è sul mercato da poco più di un mese. Si tratta del modello base del top di gamma realizzato dall’azienda cinese. Si caratterizza per un notch a goccia e per la presenza di tre fotocamere posteriori. Il prezzo di listino del Huawei P30 è di 799 euro, ma grazie all’acquisto a rate è possibile risparmiare ben 245 euro, un ribasso del 30%.

Prima di acquistare un nuovo smartphone, quindi, confrontate le offerte dei vari provider telefonici e scegliete quella che meglio si adatta alle vostre necessità.