A Stonehenge una "connessione celeste", la Luna rivela il suo ultimo mistero
di Nicoletta FersiniStonehenge avrebbe una particolare "connessione celeste" con la Luna: un raro e affascinante evento astronomico potrebbe finalmente svelare il mistero.
Data di nascita: 28/08/1988
Luogo di nascita: Palermo
Stonehenge avrebbe una particolare "connessione celeste" con la Luna: un raro e affascinante evento astronomico potrebbe finalmente svelare il mistero.
C'è una creatura talmente piccola da aver catturato l'attenzione degli esperti: la nuova specie di rospo-pulce identificata in Brasile.
Secondo i dati raccolti dalla IUCN, oltre un terzo delle specie arboree del mondo è a rischio di estinzione e occorre correre ai ripari al più presto.
C'è un inquietante "lupo cosmico" che sembra pronto a divorare tutto ciò che lo circonda: la nuova immagine della Dark Wolf Nebula.
Un'antichissima città fortificata è rimasta nascosta nel deserto dell'Arabia per 4.000 anni: una scoperta eccezionale.
Dall'analisi di un fossile, un'affascinante scoperta: si tratterebbe del più grande "uccello del terrore" mai trovato finora.
C'è una galassia "ribelle" inaspettatamente simile alla nostra Via Lattea che potrebbe mettere tutto in discussione: cosa sappiamo di Rebels-25.
Hanno una forma molto particolare e potrebbero dirci tanto sull'antico commercio di merci preziose nel Mediterraneo: l'ultima scoperta a Vendicari, in Sicilia.
Chopin lancia una nuova "hit" nel 2024 e no, non è uno scherzo: è stato autenticato un suo manoscritto inedito trovato al Morgan Library & Museum di New York.
Gli squali nuovi guardiani del mare? Secondo un recente studio sì: potrebbero aiutarci a salvare le barriere coralline e proteggere gli ecosistemi marini.
Come fanno le zanzare a scovare le loro prede (tra cui noi umani)? Secondo un nuovo studio si servono anche del rilevamento di infrarossi.
Come mai i pappagalli Amazonia auropalliata hanno cambiato il loro modo di comunicare? Un nuovo studio fa luce su questo fenomeno.
Una sala del trono, preziosa e decorata, appartenuta a una potente regina: la nuova eccezionale scoperta nel sito di Pañamarca in Perù.
Una lastra di roccia fredda e densa sprofondata nell'Oceano Pacifico potrebbe rivelare molto sul complesso passato del nostro Pianeta.
Una nuova specie di piccolo roditore scavatore: è questa la scoperta avvenuta in Argentina, dove è stato identificato per la prima volta il Ctenomys Uco.
A Milano non pioveva così tanto da circa due secoli e mezzo, pertanto il 2024 segna un vero e proprio record per il capoluogo lombardo.
Perché la proboscide degli elefanti ha le rughe e per quale motivo non sono mai uguali? La nuova scoperta su questa affascinante specie
Un team di ricercatori australiani ha mappato per la prima volta il genoma completo del pesce dalle mani maculato: perché è importante.
E se poteste dialogare con un animale morto e chiedergli qualsiasi cosa? È il nuovo progetto dell'Università di Cambridge che sfrutta l'intelligenza artificiale.
La Luna piena più grande e luminosa dell'anno sta per arrivare: occhi all'insù il 17 ottobre per ammirare l'ultima Superluna del 2024.