galaxy a40 Fonte foto: youtube /smartphone 360
ANDROID

Galaxy A40 presto in Italia: ecco il prezzo del low cost Samsung

Il Galaxy A40 arriverà in Europa nelle prossime settimane. A bordo il chipset Exynos 7885 con 4GB di RAM. Doppia fotocamera posteriore e batteria da 4000mAh

5 Marzo 2019 - Dopo il Galaxy A50, Samsung è pronta a portare in Italia un nuovo smartphone: il Galaxy A40. L’azienda sudcoreana punta molto su questi nuovi smartphone medio di gamma che vanno a occupare una fascia di mercato molto ambita dai produttori di smartphone. Il Galaxy A40 dovrebbe avere caratteristiche abbastanza interessanti e un buon rapporto qualità-prezzo.

Dalle indiscrezioni uscite in queste ultime ore, il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato a un prezzo di 249 euro. Sulla data di uscita del Galaxy A40 non ci sono ancora informazioni certe, ma dovrebbe essere imminente. Lo smartphone si baserà sulla piattaforma hardware Exynos 7885 e su 4GB di RAM. Per quanto riguarda il design, dovrebbe essere presente un piccolo notch nella parte superiore del dispositivo, come già accade sul Galaxy A30 e Galaxy A50, smartphone ufficializzati durante il Mobile World Congress 2019, la fiera sul mondo mobile che si è appena conclusa. Poche informazioni sul comparto fotografico, probabilmente monterà una doppia fotocamera posteriore.

Scheda tecnica Galaxy A40

Il Galaxy A40 sarà un medio di gamma con caratteristiche e performance molto simili agli smartphone Huawei e Honor della stessa fascia di prezzo.

A bordo troviamo il chipset Exynos 7885 con a supporto 4GB di RAM e 32 o 64GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Sulla grandezza dello schermo non sono trapelate informazioni: dovrebbe avere una diagonale di circa 6 pollici con rapporto d’aspetto di 19:9. Sarà presente anche un piccolo notch a goccia.

Nella parte posteriore trova posto una doppia fotocamera. Probabilmente il sensore principale sarà da 12 Megapixel, mentre quello secondario da 13 Megapixel per le foto grandangolari. La fotocamera anteriore sarà da 8 Megapixel.

Il sensore per le impronte digitali è integrato sotto lo schermo. Batteria da 4000mAh. Presente anche il jack audio.

Prezzo e data di uscita Galaxy A40

Il prezzo del Galaxy A40 dovrebbe essere di 249 euro. Per l’uscita sul mercato non c’è ancora una data ufficiale, ma è probabile che la presentazione del dispositivo sia imminente.