Libero
ANDROID

Galaxy M40, come sarà lo smartphone economico di Samsung

Samsung è pronta a lanciare un nuovo smartphone lowcost: il Galaxy M40. Ecco le caratteristiche e il prezzo del dispositivo

Pubblicato:

galaxy m20 Fonte foto: Lukmanazis / Shutterstock.com

Dopo aver concentrato i propri sforzi sulla gamma Galaxy A con un paio di nuovi smartphone lanciati anche in Italia, Samsung è pronta a tornare a lavorare sulla famiglia dei Galaxy M. Si tratta di una nuova gamma di telefonini che ha fatto il suo debutto a inizio anno e si caratterizza per un ottimo rapporto qualità-prezzo e per una batteria praticamente infinita.

Per il momento Samsung ha lanciato sul mercato il Galaxy M20 e il Galaxy M30. In Italia è arrivato solamente il primo modello e può essere già acquistato. Dalle ultime indiscrezioni pubblicate in rete, l’azienda sudcoreana sarebbe al lavoro sul terzo dispositivo della gamma: il Galaxy M40. Il dispositivo dovrebbe avere delle caratteristiche molto simili ad alcuni smartphone della famiglia Galaxy A. Motivo per il quale, il Galaxy M40 in un primo momento verrà lanciato in Paesi in via di sviluppo come l’India e solo tra qualche mese raggiungerà anche l’Italia e l’Europa.

Galaxy M40, caratteristiche tecniche

Sono poche le informazioni trapelate finora e delineare la scheda tecnica del Galaxy M40 non è semplice. Partiamo dal processore. Lo smartphone dovrebbe montare un chipset Exynos 7904 oppure Exynos 9610. A supporto troviamo 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il display dovrebbe essere molto grande: la diagonale sarà almeno di 6,3 pollici con risoluzione FullHD+. Il dispositivo sarà caratterizzato da un notch di piccole dimensioni posizionato al centro dove verrà inserita la fotocamera frontale.

Nella parte posteriore trova posto una tripla fotocamera: il sensore principale potrebbe essere da 48 Megapixel, mentre quello secondario sarà dedicato agli scatti grandangolari. Il terzo obiettivo, invece, servirà per gli scatti con effetto bokeh.

Una delle caratteristiche delle gamma Galaxy M è la batteria che garantisce un’autonomia di almeno 2 giorni. Anche il Galaxy M40 avrà una batteria da 5000mAh. Presente anche il jack per le cuffie.

Galaxy M40, prezzo e data di uscita

Non c’è ancora una data ufficiale: per il momento il Galaxy M40 è stato solamente certificato dalla Wi-Fi Alliance e bisognerà aspettare ancora qualche settimana/mese prima della presentazione ufficiale. Come detto in precedenza, il Galaxy M40 dovrebbe essere lanciato prima in India e poi arrivare anche in Italia e in Europa. Il prezzo del Galaxy M40 dovrebbe essere di circa 350-400 euro.