Samsung Galaxy S10
ANDROID

Galaxy S10+ avrà 5 fotocamere: in arrivo a inizio 2019

Secondo le prime indiscrezioni in arrivo dalla Corea del Sud Samsung a inizio 2019 lancerà i nuovi Galaxy S10, e la versione Plus avrà cinque fotocamere

10 Luglio 2018 - Il giornale coreano The Bell, sempre molto attento alle novità di casa Samsung, ha svelato alcune caratteristiche che vedremo con tutta probabilità sul nuovo top di gamma del colosso sudcoreano, il Galaxy S10+.

Il prossimo Galaxy S10+, secondo il quotidiano coreano avrà ben cinque fotocamere, due sensori nella parte anteriore del dispositivo e tre sensori nella parte posteriore del telefono. Si tratta di una soluzione abbastanza simile a quella adottata da Huawei con il suo P20 Pro. Sempre stando alle ultime indiscrezioni in arrivo dalla Corea Samsung lancerà sul mercato tre modelli di Galaxy S10, rispetto ai due classici. Il motivo? Semplice, contrastare Apple che a inizio autunno 2018 dovrebbe presentare i nuovi iPhone X, che salvo stravolgimenti dell’ultima ora saranno proprio tre modelli diversi. Secondo i propri piani Samsung dovrebbe presentare i tre nuovi Galaxy S10 a inizio 2019 durante l’evento CES di Las Vegas.

Le cinque fotocamere del nuovo Samsung Galaxy S10+

A questo punto la domanda che molti appassionati di telefonia si staranno ponendo è: ma a cosa serviranno le cinque fotocamere che troveremo su Samsung Galaxy S10+? Il dubbio è presto svelato. Sul top di gamma del colosso sudcoreano troveremo, nella parte posteriore, un sensore principale da 12 megapixel, associato a un altro sensore da 12 megapixel ma con teleobiettivo per lo zoom ottico e infine un terzo sensore da 16 megapixel grandangolare. Il discorso cambia nella fotocamera anteriore che come detto è composta da due sensori. Uno standard e uno con teleobiettivo. Questa soluzione per la fotocamera frontale serve per sfruttare al meglio la modalità ritratto e l’effetto bokeh anche con i sensori anteriori, per andare incontro alle esigenze degli utenti che ora realizzano molti selfie e diverse foto anche con la fotocamera frontale.

Samsung Galaxy S10 vs iPhone X 2018

Al momento la sfida tra le due case produttrici, Samsung e Apple, non è ancora iniziata, ma a breve con prima il lancio di iPhone X 2018 e poi con la comparsa dei nuovi Galaxy S10 partirà la bagarre per capire chi dei due produttori abbia realizzato i migliori device. Al momento però sappiamo già come si “scontreranno” sul mercato le due aziende. Il “classico” Galaxy S10 infatti dovrebbe andare a contrastare le vendite dell’iPhone X 2018 da 5,8 pollici con schermo OLED. Mentre il Samsung Galaxy S10+ sarà il diretto concorrente dell’iPhone X 2018 da 6,5 pollici, o iPhone X Plus che dir si voglia. Infine Samsung presenterà un modello low-cost con singola fotocamera frontale e doppia posteriore per contrastare il lancio da parte di Apple dell’iPhone “economico” da 6,1 pollici con schermo LCD. Per scoprire chi vincerà dovremo ancora aspettare un po’ di mesi.

Contenuti sponsorizzati