galaxy s10 lite Fonte foto: Web
ANDROID

Galaxy S10 Lite: come sarà lo smartphone low cost Samsung

Lo smartphone avrà uno schermo da 5,75 pollici e il sensore per le impronte digitali su un lato. Esclusa la presenza della tripla fotocamera posteriore

27 Dicembre 2018 - Continuano a uscire indiscrezioni sul Galaxy S10 Lite, uno dei tre dispositivi che Samsung è pronta a presentare al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Lo smartphone è rivolto a coloro che non sono interessati a spendere una cifra enorme e sono alla ricerca di un dispositivo dalle dimensioni compatte.

Il Galaxy S10 Lite, infatti, avrà uno schermo da 5,75 pollici e sarà caratterizzato da un foro in alto a destra dove verrà inserita la fotocamera frontale. Lo smartphone sarà anche meno potente rispetto al Galaxy S10 e al Galaxy S10+, gli altri due dispositivi top di gamma che faranno il loro debutto sul palco del MWC 2019. Secondo le indiscrezioni pubblicate su Twitter da un giornalista sempre ben informato sul mondo Samsung, il Galaxy S10 Lite dovrebbe montare il chipset Exynos 9820 supportato solamente da 4GB di RAM e 32 o 64GB di memoria interna.

Le caratteristiche del Galaxy S10 Lite

Lo smartphone low-cost di Samsung sarà caratterizzato da uno schermo “flat” (non sarà piegato alle estremità) da 5,75 pollici con risoluzione FullHD+ e formato d’aspetto 19:9. Rispetto ai suoi “fratelli” sarà leggermente più piccolo, ma sarà anche più comodo da utilizzare con una mano. Il Galaxy S10 Lite avrà anche il foro frontale, novità che sarà presente sulla maggior parte degli smartphone in uscita nel 2019 e che sostituirà il notch. Essendo uno smartphone “lowcost” non avrà un comparto fotografico da top di gamma: doppia fotocamera posteriore e un unico sensore nella parte frontale (il Galaxy S10 Plus avrà ben quattro fotocamere).

Rispetto alle due versioni top, il Galaxy S10 Lite non avrà il sensore per le impronte sotto lo schermo, ma sarà posizionato un sensore fisico sul lato o nella parte posteriore.

Quando esce il Galaxy S10 Lite

Samsung presenterà i suoi nuovi smartphone durante un evento organizzato al Mobile World Congress 2019. Da alcune anticipazioni pubblicate sempre su Twitter, l’azienda sud-coreana sta preparando un evento per il 20 febbraio: se la data verrà confermata, il Galaxy S10 Lite arriverà sul mercato nella seconda metà di marzo.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963