oneplus-7-render-smartphone Fonte foto: PriceBaba
ANDROID

OnePlus 7: ufficiale la data di lancio

Quando uscirà il nuovo smartphone OnePlus 7? Secondo le ultime indiscrezioni manca meno di un mese. Ecco la data ufficiale

16 Aprile 2019 - Le immagini hanno già svelato come sarà il OnePlus 7 e i rumors delle settimane precedenti hanno delineato le caratteristiche dello smartphone. L’unica cosa che ancora mancava era la data di presentazione del OnePlus 7, ma grazie ai soliti insider bene informati ora sappiamo anche quando il dispositivo farà il suo debutto: il 14 maggio in un evento che l’azienda cinese sta organizzando.

Non si conosce con precisione la location dell’evento, ma con molta probabilità sarà negli Stati Uniti, uno dei mercati in cui OnePlus vuole conquistare spazio. Il OnePlus 7 sarà uno smartphone innovativo sotto molti punti di vista: non avrà alcun foro sullo schermo e la fotocamera anteriore è nascosta all’interno del dispositivo. Per utilizzarla è stato integrato un sistema pop-up che fa uscire fuori la fotocamera quando bisogna scattare una foto o sbloccare lo smartphone con il riconoscimento facciale. Altra grande novità, sarà il numero di dispositivi che verranno lanciati: secondo le ultime indiscrezioni il OnePlus 7 verrà realizzato in tre modelli. Oltre alla versione base, ci sarà il modello Pro e anche il OnePlus 5G.

Caratteristiche OnePlus 7

Nuovo design, nuove caratteristiche. L’obiettivo dell’azienda cinese è realizzare uno smartphone che non abbia nulla da invidiare al Galaxy S10 e al Huawei P30 Pro. La caratteristica più interessante è la camera frontale pop-up da 16 Megapixel, che è inserita in una piccola rientranza posizionata sul bordo superiore e che può essere estratta all’occorrenza. Nella parte posteriore, presenta tre fotocamere con sensore principale da 48 megapixel, secondario da 20 megapixel per gli scatti grandangolari e una lente da 16 megapixel per lo zoom. Il OnePlus 7 avrà un display AMOLED da 6,4 pollici, con risoluzione FullHD+ con rapporto d’aspetto di 19:9.Il cellulare verrà rilasciato con un processore Snapdragon 855, 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Probabilmente il dispositivo uscirà in diversi modelli, di cui uno con 10GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione. La batteria sarà da 3600 mAh con alimentatore a carica rapida Warp Charge da 44W. Il sensore per le impronte digitale verrà inserito sotto lo schermo.

Quando esce OnePlus 7

Manca meno di un mese alla presentazioni dello smartphone. Come trapelato su Twitter la data di presentazione del OnePlus 7 è stata fissata per il 14 maggio. Per l’uscita sul mercato bisognerà aspettare qualche settimana in più: probabilmente per la fine di maggio e l’inizio di giugno.

Contenuti sponsorizzati