Libero
TECH NEWS

WhatsApp, nuova funzione per inviare le immagini alle persone giuste

Nella versione beta di WhatsApp è stata inserita una doppia conferma quando si invia un'immagine a una persona: ecco come funziona

whatsapp icona su smartphone Fonte foto: Anton Garin / Shutterstock.com

Quante volte avete inviato per errore un’immagine su WhatsApp a una persona sbagliata? Da oggi questo non sarà più possibile, grazie alla nuova funzione che l’applicazione di messaggistica ha sviluppato. Per il momento è disponibile solamente nella versione beta di WhatsApp, ma se dovesse passare i test verrà rilasciata per tutti gli utenti.

La nuova funzione farà molto felici gli utenti distratti, soprattutto quelli che parlano contemporaneamente su decine di chat. Ma in che cosa consiste la nuova funziona? Si tratta di una sorta di doppio controllo che l’utente ha a disposizione quando invia un’immagine a un amico su WhatsApp. Oltre alla classica icona con la foto profilo presente nell’angolo in alto a sinistra, ci sarà in basso anche il nome della persona a cui stiamo per inviare il contenuto multimediale, sotto la barra dove poter inserire un breve commento. Non si tratta di una funzionalità che rivoluzionerà l’applicazione social, ma che sicuramente farà felici i tanti utenti distratti di WhatsApp.

WhatsApp, arriva il doppio controllo prima di inviare le immagini

whatsappFonte foto: Web

La nuova funzione di WhatsApp

Può capitare di inviare un messaggio su WhatsApp alla persone sbagliata: tra le tante chat aperte sull’applicazione è facile confondersi. Molto più rischioso è inviare un’immagine o un documento, soprattutto se si tratta di contenuti riservati o di lavoro. Per questo motivo, gli sviluppatori di WhatsApp hanno aggiunto una nuova funzionalità che permette di fare una sorta di doppio controllo prima di inviare un’immagine a un contatto WhatsApp. 

Come funziona? Molto semplice. Come ben saprete, quando si sceglie il contenuto multimediale da condividere su WhatsApp, si apre una maschera di invio con il video o la foto selezionata e la possibilità di aggiungere un testo. In alto a sinistra c’è anche l’icona con la foto profilo dell’utente a cui stiamo inviando il contenuto. Con la nuova funzionalità, c’è un doppio controllo: oltre alla foto profilo, in basso c’è anche il nome della persona a cui si sta inviando l’immagine (come si può notare dalla foto in alto). In questo modo sbagliare chat WhatsApp sarà davvero impossibile.

Quando arriva la nuova funzionalità WhatsApp

Per il momento la nuova funzionalità WhatsApp è disponibile solo nella versione beta dell’applicazione. Se i test verranno superati, sarà rilasciata per tutti già nelle prossime settimane.

TAG: