Libero
TECH NEWS

Facebook non funziona il 14 aprile, cosa sta succedendo

Dalle 12:40 del 14 aprile Facebook non funziona e non aggiorna il feed con le notizie. Ecco cosa sta succedendo all'applicazione

Pubblicato:

facebook password Fonte foto: Igor Kovalchuk / Shutterstock.com

Non è un problema del vostro PC o del vostro smartphone: la colpa è di Facebook down. Il social network non funziona dalle 12:40 del 14 aprile e non permette agli utenti di pubblicare immagini o di aggiornare il proprio feed notizie. Il problema non riguarda solamente Facebook, ma tutte le applicazioni che fanno parte dell’azienda di Mark Zuckerberg: WhatsApp non funziona e anche Instagram è down.

Il problema non riguarda solamente l’Italia, ma tutto il Mondo. Si tratta di un malfunzionamento molto simile a quello del 13 marzo, quando le applicazione del “gruppo Facebook” sono andate down per oltre 14 ore creando problemi a centinaia di milioni di utenti. Inutile dire che su Twitter l’hashtag #facebookdown è salito immediatamente nelle prime posizioni del trending topic. Sono migliaia gli utenti italiani alla ricerca di informazioni sul perché Facebook non funziona. Ma per il momento da Menlo Park non fanno sapere nulla: i tecnici di Facebook sono al lavoro per risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Perché Facebook non funziona

Fonte foto: Redazione

La mappa delle segnalazioni del down di Facebook

Non si conoscono i motivi del perché Facebook non funziona. Oramai è quasi passata un’ora e il social network ancora non torna a funzionare. Chi prova ad accedere all’applicazione e aggiornare il feed delle notizie, si ritrova lo schermo completamente bianco. Problema molto simile a quanto già accaduto il 13 marzo.

L’ipotesi più accreditata, visto che contemporaneamente ci sono anche WhatsApp down e Instagram down, è un nuovo problema tecnico che ha colpito uno dei data center dell’azienda di Mark Zuckerberg. C’è da dire che in questi stessi minuti anche i maggiori operatori telefonici italiani hanno problemi con la linea Internet (TIM down, Vodafone down, Fastweb down e Tre down), con migliaia di segnalazioni sul loro malfunzionamento. Il problema potrebbe riguardare qualche dorsale Internet italiana e non i server di Facebook. Seguiremo la situazione e nelle prossime ore vi aggiorneremo.

Aggiornamento 14:30 Facebook down

Continuano a persistere i problemi di Facebook. Il social network è down e non permette di aggiornare il proprio profilo.

Aggiornamento 15:00 Facebbok down

Sembra essersi risolto il problema che ha caratterizzato Facebook: ora è possibile aggiornare il feed delle notizie.

Libero Annunci

Libero Shopping