Libero
TECH NEWS

Iliad vende anche telefoni: ufficiali i primi modelli offerti

Iliad ha pubblicato sul proprio sito le pagine dedicate alla vendita degli iPhone, a breve dunque troveremo le offerte tutto incluso smartphone e piano mensile

Pubblicato:

SIM Iliad Fonte foto: redazione

Dopo aver contribuito a movimentare il mercato della telefonia mobile italianaIliad si prepara anche a vendere degli smartphone. Sul sito ufficiale dell’azienda sono infatti comparsi alcuni banner dedicati all’acquisto degli iPhone, dai nuovi Xs e Xs Max fino all’iPhone 7.

Se clicchiamo sui banner che annunciano la vendita degli iPhone sul sito Iliad apriremo la scheda di presentazione dei singoli dispositivi. La pagina è identica a quella presente sul sito della Apple ma resteremo all’interno del portale della compagnia telefonica low-cost. Al momento sul sito Iliad non sono presenti altre informazioni per concludere l’acquisto degli smartphone di Cupertino ma, come già annunciato al momento del lancio delle prime SIM e della prima offerta prepagata dalla stessa azienda,  presto dovremo vedere anche su Iliad le proposte per comprare degli iPhone in abbonamento con piano mensile Iliad incluso.

Come comprare iPhone con Iliad

Benedetto Levi, CEO Iliad Italia, aveva annunciato nel corso della presentazione delle offerte telefonia mobile di Iliad, che l’azienda avrebbe presto iniziato a vendere anche dispositivi mobili. Senza specificare, però, se lo smartphone sarebbe stato parte di un’offerta comprensiva di piano tariffario o se gli utenti avrebbero potuto acquistare lo smartphone senza sottoscrivere l’offerta Iliad. Un mistero che, al momento, resta ancora irrisolto.

Probabile, dunque, che Iliad proporrà entrambe le modalità di acquisto: chi vorrà potrà aggiungere il telefonino all’offerta che ha già con Iliad (o magari sottoscrivere un nuovo contratto) o, allo stesso tempo, acquistare il telefonino a rate senza essere costretto a diventare anche cliente Iliad. Così come le modalità di acquisto restano misteriose, ben poco si sa anche sui prezzi degli iPhone con Iliad: molti sperano che l’operatore di telefonia arrivato in Italia nel maggio 2018 ripeta la stessa operazione fatta con i prezzi dei piani tariffari, dando modo agli utenti di comprare iPhone Xs o iPhone Xr a prezzo scontato.

Per Iliad la scelta di avere anche degli smartphone in abbonamento con piano dati e minuti associato è uno degli ultimi tasselli mancanti per contrastare la concorrenza degli operatori attivi in Italia da diversi anni, come Vodafone, Tim o Wind Tre. L’operatore mobile ha inoltre da poco raggiunto i 2,23 milioni di utenti attivi nel nostro Paese. La scelta di non mettere solo in vendita gli ultimi iPhone, Xs e Xs Max, ma anche l’iPhone 7 e l’Iphone 8 inoltre ci fa capire che Iliad avrà dei piani in abbonamento per tutte le tasche.