Le migliori applicazioni Android per effettuare una chiamata
La funzione Telefono dei nostri smartphone Android è quella meno presa in considerazione dagli sviluppatori, ecco le migliori app presenti sul Google Play Store


TrueCaller è considerato da molti come l’app più funzionale per la gestione delle chiamate. Ha un filtro contro le chiamate spam e commerciali molto efficace. Inoltre, registra le chiamate che arrivano da numeri sconosciuti in automatico. Poi attraverso dei simboli ci informa sullo stato delle persone che vorremo chiamare. Se vicino al nome vediamo la lucetta verde significa che possiamo chiamarli, se invece vedessimo la lucetta rossa significa che sono occupati in un’altra conversazione oppure che in quel momento la loro Rete non prende. Possiamo anche impostare la notifica per sapere quando richiamare. Si possono creare delle scorciatoie per effettuare una chiamata veloce a dei numeri particolari. L’app viene aggiornata costantemente, nella versione gratuita ci sono gli annunci in quella Premium no.

Drupe ha una funzione molto interessante, quando effettuiamo una chiamata possiamo decidere se effettuarla tramite un’applicazione di messaggistica istantanea o con il nostro numero personale. In più c’è un’icona intuitiva che ci permette di registrare le chiamate ogni volta che vogliamo. Anche Drupe permette la creazione di gesture rapide e scorciatoie per effettuare chiamate veloci a numeri preimpostati. Si può provare gratuitamente, basta scaricarla da Google Play Store.

Vi ricordate del servizio di messaggistica Hangouts? Perché dovremo utilizzarlo per le chiamate vi starete chiedendo. Molto semplice. L’applicazione permette di chiamare in maniera gratuita i contatti degli Stati Uniti e del Canada. Perciò se abbiamo un amico o un parente oltreoceano sarebbe un buon modo, soprattutto economico, per sentirlo costantemente. Si può scaricare gratuitamente dal Google Play Store e spesso è già installata di default negli smartphone Android.

PixelPhone è un app che aggiunge funzionalità sia alle chiamate che alla rubrica. L’applicazione pensata soprattutto per businessman o per persone che solitamente effettuano molte chiamate in una sola giornata. PixelPhone vi permetterà di gestire e personalizzare la rubrica e salvare in maniera rapidissima i contatti delle chiamate in arrivo. La grafica è molto semplice e a qualcuno potrebbe non piacere. Però l’app è molto intuitiva e va dritta al sodo senza troppi fronzoli. Un aspetto che sicuramente troverà degli ammiratori.