samsung galaxy a30 Fonte foto: Framesira / Shutterstock.com
ANDROID

Samsung Galaxy A40: le anticipazioni sullo smartphone low cost

Nuove indiscrezioni sul nuovo smartphone low-cost di Samsung, il Galaxy A40. Un rendering mostra design e conferma le voci su alcune specifiche tecniche

21 Marzo 2019 - La testata tedesca WinFuture ha condiviso un rendering del nuovo Samsung Galaxy A40, uno degli smartphone low cost più attesi dell’anno, che l’azienda presenterà ad aprile insieme a tutti i modelli della gamma Galaxy A. Nell’immagine vengono mostrati alcuni dettagli sul design, oltre a indiscrezioni sulle specifiche.

Il rendering del Samsung Galaxy A40 rivela alcuni particolari interessanti. Lo smartphone avrà un design innovativo: nella parte frontale troviamo un notch a goccia di piccole dimensioni, dove è inserita la fotocamera frontale. Le cornici saranno molto sottili e questo permetterà allo schermo di occupare una parte maggiore dello spazio frontale. La scocca sarà in plastica lucida e disponibile in diversi colori. Nella parte posteriore sarà presente una doppia fotocamera in alto a sinistra. Accanto ad un design minimale ed estremamente curato, il nuovo smartphone low-cost Samsung avrà una scheda tecnica che assicurerà prestazioni superiori alla media.

Scheda tecnica Samsung Galaxy A40

Secondo la testata tedesca, lo smartphone avrà uno schermo da 5,7 pollici, anche se non si hanno informazioni sulla risoluzione. Il dispositivo supporterà il processore Exynos 7885, con 4 GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile con scheda microSD. Lo schermo avrà una diagonale da 5,9 pollici con risoluzione FullHD+.

Il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 16 Megapixel e secondario da 5 Megapixel. La fotocamera frontale è da 25 Megapixel. Batteria da 3100mAh con ricarica veloce. Lo smartphone monta Android 9.0 Pie.

Samsung Galaxy A40: come sarà il nuovo smartphone low-cost

A prima vista, il nuovo Samsung Galaxy A40 sembra sottile, leggero e caratterizzato da un design molto semplice e pulito. Nella parte posteriore un doppio sensore fotografico è posizionato in alto a sinistra. Sotto le due telecamere appare il flash LED e il lettore di impronte digitali. Il rendering mostra anche il profilo del nuovo smartphone Samsung low-cost. Sul lato destro è incluso il pulsante di accensione e quello del volume. Sul fondo troviamo la porta USB-C, il jack per le cuffie e la griglia dell’altoparlante. Secondo le indiscrezioni, il Galaxy A40 verrà distribuito in quattro colori: nero, blu, corallo e bianco.

Prezzo e data di uscita in Italia Samsung Galaxy A40

Secondo le indiscrezioni, lo smartphone avrà un prezzo di lancio di 283 dollari, ovvero 249€. Samsung ha annunciato su Twitter che svelerà interessanti dettagli sui Galaxy A il prossimo 10 aprile. Probabilmente, il giorno oltre a presentare il Galaxy A40, verranno descritte anche le caratteristiche di Galaxy A60, Galaxy A70 e Galaxy A90 che dovrebbero presentare specifiche superiori.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963